Come ormai tradizione, anche quest’anno l’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari ospita i combattuti Trofeo Malossi, protagonisti della scena nel weekend del 13 e 14 luglio. Si profila un evento sicuramente ricco di attività e di emozioni, con il terzo round stagionale del girone Nord per le classi Scootermatic da 70cc e Scootermatic Junior, e la quarta tappa per T-Max Cup, Sprintmatic e Trofeo Nazionale Scooter Velocità, oltre che per l’iniziativa “Porta in pista il tuo T-Max”.
Nella categoria regina T-Max Cup, riservata ai potenti scooter Yamaha da 560cc, è Filippo Pistola a presentarsi in qualità di leader con 135 punti, davanti a Diego Guerra (126) e Andrea Minischetti (112).
Nella Sprintmatic riservata alle Vespa con motorizzazione da 180cc il team Shack si presenta sul circuito parmense a punteggio pieno, precedendo il team Adinolfi e il team Ugrin. Nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità, in cui a darsi battaglia sono i modelli da 100cc di cilindrata, Alberto Consoli è l’attuale capoclassifica con 147 punti, seguito da Aleks Ugrin a 131 e da Alfonso Cirillo a 116.
È sempre Cirillo a svettare per adesso nel girone Nord della Scootermatic, con 84 punti, davanti al tedesco Shack e Mattia Finotello. Per tutti i concorrenti impegnati, la tappa di Varano nel cuore della Motor Valley sarà fondamentale in vista delle finali nazionali di settembre.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’autodromo, www.varano.it