Una prima che più… Biella non si può. Collecchio Corse si lascia alle spalle il debutto nella stagione 2020 con piena soddisfazione, forte delle ottime prestazioni sfoggiate dai suoi due equipaggi al Rally Lana.
Le strade catramate biellesi dicono decisamente bene ai giovani Edoardo De Antoni e Martina Musiari: il pilota padovano e la navigatrice parmense sono subito protagonisti dell’atto inaugurale della BMW Rally Cup (serie riservata alle BMW 318iS a trazione posteriore), concluso con un più che incoraggiante podio – il bronzo è doppio, in quanto si abbina a quello di classe RS2.0 Plus -. Un assetto non perfettamente azzeccato rende difficile il primo giro di prove dell’equipaggio, ma una volta sistemati gli aspetti da migliorare, i due cambiano passo e sono sempre tra i più veloci tra le 318 in azione: Edoardo e Martina collezionano un successo parziale e tre secondi posti, grazie ai quali riescono a cogliere il brillante doppio podio.
Sorridono pure Massimo Minardi e Francesca Ferretti: l’esperto pilota ducale e la giovanissima navigatrice, alla seconda apparizione agonistica ed al primo rally vero e proprio, portano la Citroen C2 preparata in seno a Collecchio Corse ad un concreto sesto posto di classe A6. Anche per loro, la prima giornata di gara è la meno facile: problemi all’interfono rallentano la marcia dei parmigiani, i quali poi assumono un passo decisamente più competitivo una volta risolto il problema che impediva la comunicazione all’interno dell’abitacolo. Minardi arriva così a Biella appagato per le conferme ottenute dalla sempre affidabile C2 e molto felice anche per la prova, sicura e priva di sbavature, della sua nuova ed appassionatissima navigatrice.
(Nella foto Minardi-Ferreti su Citroen C2 – Fotomagnano)