Entra in contatto:
LAutodromo di Varano de Melegari conferma per la stagione 2024 la certificazione ISO 9001

Motori

Autodromo Varano de’ Melegari: confermata la certificazione ISO 9001

Autodromo Varano de’ Melegari: confermata la certificazione ISO 9001

In vista della stagione 2024, l’Autodromo di Varano de’ Melegari ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, la prestigiosa certificazione ISO 9001, norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità.

Si tratta di un riconoscimento che attesta ufficialmente l’impegno della società organizzatrice SO.GE.S.A. nel continuo miglioramento dei propri servizi e della propria offerta, per essere sempre in linea ai più recenti standard sportivi e legislativi seguendo le tendenze di settore.

Il tracciato parte della Motor Valley ha ricevuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 sul finire del 2022, dopo un accurato processo di valutazione relativo alla qualità delle proprie strutture e del contesto lavorativo di tutto il personale coinvolto, così come alla gestione delle relazioni con tutti gli attori interessati dall’attività dell’autodromo, quali piloti, team, promotori, fornitori, federazioni ed enti sul territorio.

Il “Riccardo Paletti” è stato premiato per una politica aziendale e una gestione imprenditoriale attenta a ogni aspetto, tra cui il rispetto di criteri di sostenibilità economica e ambientale, attraverso il sistema di valori applicato.

Creato nel 1969 grazie ad un gruppo di appassionati locali, l’Autodromo di Varano de’ Melegari è gestito sin dal 1980 dalla società SO.GE.S.A., che ha reso possibili pagine significative dello sport automobilistico e motociclistico. La certificazione ISO 9001 costituisce quindi una ulteriore pietra miliare nella storia dell’impianto parmense, che nel tempo si è distinto per un’offerta di servizi ed eventi sempre più poliedrica e creativa.

Nonostante il periodo invernale, l’attività 2024 sul tracciato di Varano è già ben avviata con i turni di prove libere e i track day messi in programma, assieme alle giornate riservate al Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea De Adamich e agli eventi targati Varano Rally Krono e Varano Drift Matsuri.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori