Entra in contatto:
Fontanesi action 950533138

Motori

Kiara Fontanesi trascina l'Italia al successo nel Cross delle Nazioni

Kiara Fontanesi trascina l'Italia al successo nel Cross delle Nazioni

Kiara Fontanesi, campionessa del mondo in carica, ha chiuso dominando il Cross delle Nazioni Femminile disputato a Pacov. Voleva un risultato di prestigio e festeggiare il primo alloro dell’Italia nella gara a squadre e lo ha fatto a modo suo. Concentrata, determinata e velocissima, Kiara, ha annichilito la concorrenza in entrambe le manche.

Due vittorie nette che unite ai due quinti posti della Nocera hanno permesso alle azzurre di conquistare il trofeo, giusto alla seconda edizione.

Fin dalle prove del sabato si era capito che la campionessa del mondo in carica fosse in forma smagliante: così dopo il trionfo di Loket, si è confermata quest’oggi facendo vedere e confermando che la stoffa della campionessa è uscita in tutta la sua determinazione nel periodo più importante della stagione.

Sono state due manche intense corse facendo il ritmo a amministrando le avversarie. Ci ha provato prima la Van De Ven, poi la Lancelot, in seconda manche, a mettere in crisi il capitano dell’Italia, ma senza colpo ferire. Kiara quest’oggi era troppo superiore. Ha gestito la pista allagata dalla pioggia nella prima frazione e poi il tracciato bucato e più selettivo della seconda. Non ha commesso errori e ha sempre fatto il ritmo. Ha corso da capitano vero portando all’Italia un successo molto importante e chiudendo al meglio questo mese di trionfi.

Kiara Fontanesi “ Sono felice della vittoria dell’Italia. Io e Francesca abbiamo fatto un ottimo lavoro e siamo riuscite a conquistare il trofeo che ci era sfuggito lo scorso anno. Le due manche sono andate bene, sono partita davanti e ho subito impostato il ritmo e badato a non commettere errori. Poi con il passare dei minuti ho pensato ad amministrare. Bello fare doppietta. Quest’anno non ci ero ancora riuscita. Sto bene e sono in forma e questo mi ha permesso di chiudere la stagione alla grande. Ringrazio tutti, il team, Francesca, i tecnici della FMI. Abbiamo costruito un grande weekend. Bello vincere il Nazioni con la maglia azzurra.”

European MX Woman of Nation

  1. Manche: 1.Fontanesi (Yamaha-ITA) 11 giri in 27’25”141; 2. Van De Ven (Yamaha) a 3”7700; 3. Laier(Suzuki) a 9”035; 4. Lancelot (Kawasaki) a 17”307; 5. Nocera (Suzuki-ITA) a 1’36”805
  2. Manche: 1. Fontanesi(Yamaha) 11 giri in 25’56”539; 2. Lancelot (Kawasaki) a 0”506; 3. Van De Ven (Yamaha) a 11’03”849; 4. Laier (Suzuki) a 1’09”530; 5. Nocera (Suzuki) a 1’39”413

Classifica finale: 1.Italia ; 2. Francia; 3. Germania

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori