Kiara Fontanesi è pronta a scendere in pista per il Gp d’Olanda, in programma questo weekend sulla pista di Valkenswaard. La campionessa del mondo dopo la vittoria ottenuta nel Gp del Trentino che l’ha portata a due punti dalla vetta mondiale, ritrova la sua amata sabbia e promette dunque scintille.
La pista di Valkenswaard, molto selettiva e tecnica con una sabbia fine che mette in difficoltà i piloti è il terreno ideale per sferrare l’attacco e riportarsi al vertice. Lo scorso anno la Fontanesi aveva fatto doppietta e così l’anno precedente, lasciando alle avversarie le briciole. Con questo trascorso, la pilota Yamaha, parte dunque tra le favorite alla vittoria di manche e di gara in un Gran Premio che vista la conformazione del terreno sarà molto duro per tutti i piloti al via e importante sarà mantenere la lucidità negli ultimi giri e non commettere errori.
Kiara Fontanesi “ Sono carica e in forma. Sono felice di correre sulla sabbia il mio terreno preferito. E Valkensward è una delle mie piste preferite e conto di fare una bella gara. L’obiettivo è quello di riportare a casa la tabella rossa anche se sono che le avversarie: Kane, Rutledge, Lancelot e Laier sono agguerrite. Saranno due belle manche combattute e l’importante non sarà fare errori e preservare le energie, che sulla sabbia finiscono presto, per il finale.”