Entra in contatto:
kiara ginevra 885372994

Motori

Una caduta frena Kiara Fontanesi all'esordio in Qatar

Una caduta frena Kiara Fontanesi all'esordio in Qatar

Kiara Fontanesi ha stretto i denti nella prima mondiale disputata in Qatar. Una gran botta nelle prove, il conseguente trasporto al centro medico hanno tarpato le ali alla regina del cross.

Una serie di ematomi e i nervi del pollice destro tirati. Nulla di preoccupante, ma non si è presentata al via al meglio della forma.
Ha corso con il cuore,come sempre, ha lottato e nella prima manche dopo un buon avvio, terza. Non ha lasciato scappare le avversarie, si è messa in scia, ma una scivolata l’ha allontanata dalla vetta. Si è rilazata subito, ma alla fine ha concluso sesta. Ha racimolato punti per la classifica, mentre è stata la Rutledge a vincere la manche davanti a Kane e Van De Ven.
Nella seconda manche, Kiara, è scattata bene si è portata subito al terzo posto. Stava attaccando le avversarie davanti a lei, quando ha commesso un errore ed è caduta. Ancora una volta si è rialzata, ha rimontato, finendo quarta. Un peccato per un podio sfuggito, ma Chiara nonostante un weekend travagliato ha mostrato di essere in forma e le avversarie dovranno vedersela con lei. In campionato ora la campionessa del mondo ha 33 punti, 17 in meno della leader Rutledge, uno svantaggio colmabile e la prossima gara sarà sulla sua amata sabbia di Valkenswaard.

Kiara Fontanesi: “Un weekend storto. Ho commesso troppi errori e ho così vanificato due risultati. Non ero in forma smagliante a causa della caduta rimediata in prova. Forse dovevo accontentarmi in gara e mantenere la posizione, ma non da me e così anche se non ero al massimo ho spinto. Peccato per com’è andata. Ora non vedo l’ora di tornare a casa e soprattutto tornare in pista per la seconda gara del mondiale. ”

GP QATAR:
1. manche:
1. Rutledge (Kawasaki); 2. Kane (Ktm); 3. Van De Ven (Yamaha); 4. Laier (Suzuki); 5. Papenmeier (Suzuki) ; 6. Fontanesi (Yamaha)

2. manche: 1. Rutledge (Kawasaki); 2. Lancelot (Kawasaki); 3. Kane (Ktm); 4. Fontanesi (Yamaha);

GP: 1. Rutledge 50; 2. Kane 42; 3. Lancelot 36; 4. Van De Ven 34; 5. Laier 34; 6. Fontanesi 33

Nel mondiale:
1. Rutledge 50; 2. Kane 42; 3. Lancelot 36; 4. Van De Ven 34; 5. Laier 34; 6. Fontanesi 33

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Motori