Entra in contatto:
FONTANESI PODIO 773083104

Motori

Chiara Fontanesi ad Arco per lo shake down pre mondiale

Chiara Fontanesi ad Arco per lo shake down pre mondiale

Inizia il conto alla rovescia per la seconda edizione del GP del Trentino Motocross, l'evento che il 12 e 13 aprile prossimi porterà  nel cuore del comprensorio delle Dolomiti uno dei Circus motociclistici più importanti del mondo.

La novità dell’edizione 2014, che arriva dopo il grande successo di un anno fa, è la presenza in pista accanto agli assi della MXGP capitanati da Antonio Cairoli, del mondiale femminile. Anche qui è l’Italia ad avere in questo momento il primato, con la parmense Chiara Fontanesi che ha vinto gli ultimi due titoli mondiali e che nel 2012 proprio al Circuito Ciclamino conquistò una mirabile vittoria nel GP d’Italia. Chiara si è fermata per due giorni presso l’impianto trentino, insieme ai team Yamaha Motocross ed SRT KTM, alla collega Giorgia Giudici che ad Arco il 13 aprile farà il suo debutto iridato e al forte pilota mantovano Simone Zecchina.

Nonostante le cattive condizioni meteo, con pioggia intermittente, a volte con scrosci pesanti, la due volte iridata ha svolto parecchio lavoro, realizzando un test endurance di durata con simulazione di Gran Premio e lavoro specifico sulla moto per adattare il mezzo al grip del circuito. Si è trattato di un vero shake down per la Fontanesi che debutterà in Campionato del mondo il 1 marzo a Losail in Qatar, dove è in programma la prova d’apertura del mondiale 2014 femminile e maschile.

Gianfranco Pasqua (MC Arco AltoGarda Off Road): «La due giorni di test di Chiara Fontanesi oltre a farci grande piacere dal punto di vista sportivo ci è servita a verificare ulteriormente il circuito che il 12 e 13 aprile ospiterà il Gran Premio del Trentino. La pista è stata ulteriormente modificata e ampliata rispetto ad un anno fa con l’allungamento e l’ampliamento del rettilineo di partenza e il completamento della variante alta, cosa che ha portato il tracciato ad uno sviluppo complessivo di 1600 metri. La Fontanesi, la Giudici e Zecchina sono rimasti molto soddisfatti del lavoro svolto. Sono stati due giorni intensi per noi con pista sempre piena e piloti provenienti da tutta Italia, Austria, Svizzera e Germania per provare lungo uno dei pochi impianti aperti nonostante il maltempo. Con questo test si è aperta ufficialmente la stagione del mondiale 2014, mentre è già partita la prevendita e i biglietti sono in vendita a prezzo scontato su http://www.pointticket.it».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori