Entra in contatto:

In Breve

Volley B1 femminile: Collecchi a caccia della final four di coppa

Volley B1 femminile: Collecchi a caccia della final four di coppa

Sfida di cartello stasera alle 20.30 al PalaLeoni dove la Stem Parma Ascensori si gioca le final four di coppa Italia contro la Lucky Wind Trevi.

All’andata in casa umbra fini 3-2 in favore delle collecchiesi, che non ebbero vita facile contro una formazione praticamente sconosciuta e sorprendentemente tenace in fase difensiva. Oggi, in terra parmense, le ragazze di Codeluppi vogliono concretizzare un sogno inseguito fin dal primo match qualificazione dello scorso settembre, facendo leva sul seppur piccolo vantaggio costituito dalla vittoria nella gara d’andata. Sulle ali degli ultimi, buoni risultati registrati in campionato (è infatti imbattuta da quattro turni), la Stem Parma Ascensori desidera fortemente lasciare il segno anche in coppa.
Oltre al cammino onorevole in coppa Italia, le due formazioni stanno facendo bene anche nei rispettivi campionati: entrambe hanno infatti raggiunto quota ventisei punti, con l’unica differenza che il punteggio che nel girone C proietta Trevi al quarto posto,nel girone A significa per le collecchiesi la sesta posizione in graduatoria. La Lucky Wind sta ottenendo risultati eccezionali grazie alla forza del gruppo e ad uno spirito di rara tenacia; Collecchio, dal canto suo, può vantare un tasso tecnico di migliore qualità, che potrebbe fare la differenza. Dal confronto scaturirà il nome della terza squadra ammessa alla final four, che andrà a fare compagnia al Matia Ornavasso e a Sabaudia, già qualificate (eliminando rispettivamente Vigevano e Sora), in attesa del 16 febbraio, quando a Trento si giocherà la gara di ritorno fra Trentino Volley e Pomì Casalmaggiore.
Venendo ai probabili sestetti titolari, la Stem Parma Ascensori scenderà in campo con la formazione tipo, composta da Benini opposta a Galtarossa, Belfiore e Korcz al centro, Cirilli e Francesconi in banda e Ronchetti libero. Dall’altra parte, coach Sperandio dovrebbe affidarsi a Pietrolati in regia, Capezzali opposto, Zannella e Cruciani centrali, le bande Valentini e Barbolini e il libero Garbini.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve