Entra in contatto:

In Breve

Rugby Amatori: vince l'under 18, sconfitta l'under 16

Rugby Amatori: vince l'under 18, sconfitta l'under 16

L'under 18 regionale vince di misura a Piacenza, l'under 16 si arrende a Livorno.

Campionato Under 18 Regionale

L’Italgomma Amatori sconfigge il Rugby Piacenza per 25 – 26 in una partita combattutissima e risolta solamente a pochi minuti dalla fine. Dopo un primo tempo in cui i blucelesti hanno dominato, nella ripresa la poca disciplina dei ragazzi di Barillà e la grande aggressività degli avversari hanno complicato non poco l’incontro.
A causa dei troppi falli commessi i blucelesti hanno vanificato il buon lavoro svolto nel gioco aperto e nelle fasi statiche, regalando così troppo facilmente preziosi metri di campo ai piacentini, molto abili a sfruttare al meglio gli errori individuali dei parmensi. Una grande reazione finale ha permesso tuttavia all’Italgomma Amatori di riacciuffare la vittoria e il punto di bonus, evidenziando anche un’invidiabile tenuta fisica merito dell’ottimo lavoro del preparatore atletico Mazza.
L’allenatora Barillà al termine della gara ha comunque ringraziato i suoi ragazzi complimentandosi con loro per la determinazione dimostrata e la volontà di non mollare fino al fischio finale, fattori che hanno permesso di vincere una partita particolarmente sentita. Uomo del match fra i blucelesti il mediano di mischia Orlandini che con il rendimento sul campo sta dimostrando la qualità e l’impegno che mette negli allenamenti.

Piacenza Rugby – Italgomma Amatori Parma (Pt. 10 – 19) 25 – 26

Italgomma Amatori Parma: Felisa; Rossi, Della Ragione, Ferrari (5’st Spaggiari), Disogra; Taddei, Orlandini; Vaccari (20’st Carattini), Andreozzi, Bacchini
(1’st Corradi); Smersu (1’st Ecca), Musto; Rampini, Bucci, Cerasti. A disp. Mandia, Bonah, Sokol. All. Barillà.

Marcatori: Pt. 7′ m Disogra tr Taddei, 15′ mnt Della Ragione, 26′ m Felisa tr Taddei. St. 32′ meta tecnica tr Taddei.

Campionato Under 16

Sconfitta di misura per il Cariparma ProGes Amatori sul campo di Livorno.
Nel primo tempo sono i blucelesti a giocare meglio, tuttavia vanno in svantaggio al 12′, subendo una meta dovuta a una serie di errori difensivi. La reazione parmense è immediata, con Chiappini che parte da un raggruppamento e segna sulla bandierina, dopodiché Renzetti trasforma da una posizione molto difficile. Nel finale della prima frazione di gioco un calcio piazzato di Bisi porta la squadra all’intervallo con un vantaggio di 3 punti.
La ripresa inizia nel migliore dei modi con una bella meta di Menozzi, ma a questo punto la reazione dei toscani mette in seria difficoltà i blucelesti, con i padroni di casa che realizzano due mete nel giro di pochi minuti, sfruttando alcuni errori di liberazione da parte dei ducali. Nelle ultime battute del match i blucelesti prendono decisamente l’iniziativa cercando con insistenza la meta, che arriva all’ultimo minuto con una bella azione personale di Gibertoni, ma purtroppo Renzetti dalla bandierina fallisce la trasformazione che avrebbe regalato la vittoria al Cariparma ProGes.
Nonostante la sconfitta è comunque notevole il miglioramento tecnico ed agonistico che stanno dimostrando questi ragazzi, e che sta facendo dimenticare le prestazioni incolori di inizio stagione.

Rugby Livorno – Cariparma ProGes Amatori 21 – 20

Cariparma ProGes Amatori: Androvandi; Belli (Poletti), Gibertoni, Arrigoni (Dondi), Pietroni; Renzetti, D’Apice; Ganazzoli, Menozzi, Bertozzi D.; Chiappini, Rossi (Scarica); Buzzoni, Ciasco, Bisi (Balestrieri). A disp. Corradi, Trombini P.

Marcatori: 12′ m Livorno tr, 15′ m Chiappini tr Renzetti, 30′ cp Bisi, 34′ mnt Menozzi, 41′ m Livorno tr, 47′ m Livorno tr, 60′ mnt Gibertoni.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve