Entra in contatto:

In Breve

Stem Collecchio di nuovo in campo stasera per la Coppa Italia

Stem Collecchio di nuovo in campo stasera per la Coppa Italia

In vendita i calendari benefici

A soli tre giorni dalla sfida di campionato, la Stem Parma Ascensori ritorna protagonista al PalaDiamante in coppa Italia. Stasera alle 19 nel palazzetto di Genova Bolzaneto la Serteco e il club collecchiese si affronteranno nella gara 1 degli ottavi di finale di coppa per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Collecchio riparte per la Liguria con l’entusiasmo dei tre punti guadagnati sabato sera: “Abbiamo giocato molto bene il primo set, approcciando bene la gara – racconta mister Codeluppi – Positivo anche il secondo, mentre nel terzo siamo andati pian piano spegnendoci e passando colpevolmente da un 6-16 a un 19-21, rimettendo le avversarie in partita.”
Una vittoria meritata anche se a tratti faticosa, contro una compagine temibile soprattutto tra le mura amiche: “Genova mi è sembrata una buona squadra – afferma ancora il coach biancoblù – con tante individualità provenienti dalla serie A capaci di sviluppare un bel gioco”.
Sia la Serteco che la Stem Parma Ascensori hanno ben figurato nella prima fase di coppa Italia precedente al campionato, assicurandosi a buon diritto il passaggio a quella successiva. Dalla gara di oggi e dalla prossima, in programma al PalaLeoni mercoledì 22 dicembre, uscirà il nome del team che dovrà confrontarsi contro la vincente tra Lucky Wind Trevi e Valdarno Volley Figline.
Un dicembre molto intenso per le sette squadre del girone A impegnate, parallelamente al campionato, anche in coppa, come evidenziato dal tecnico collecchiese:“E’ una situazione a cui non siamo abituati e che rende più difficile allenarsi con profitto – spiega – Il fatto di esserci appena incontrati può essere al contempo un vantaggio e uno svantaggio reciproco, perché ci siamo già conosciuti da vicino: vincerà chi saprà dimenticare più in fretta com’è andata sabato, pensando di giocare contro una nuova squadra.”
Nel frattempo, questa settimana è anche iniziata la vendita dei calendari benefici della Stem Parma Ascensori per l’anno 2011, con ricavato destinato all’Unicef provinciale. Protagoniste ancora le atlete della squadra, ritratte in compagnia di altre pallavoliste in erba delle giovanili del Cervo Pallavolo.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve