Entra in contatto:

In Breve

Carlo Recalcati lunedì al PalaCiti per il MOSS

Carlo Recalcati lunedì al PalaCiti per il MOSS

Carlo "Charlie" Recalcati, atleta dalla straordinaria carriera che per anni è stato anche il Commissario Tecnico della Nazionale di pallacanestro, lunedì prossimo, 19 aprile, sarà Â  ospite a Parma per in incontro pubblico sulla gestione di un team di basket.

L’evento, in collaborazione con Basket Parma, è organizzato dal MOSS, il Master in Organizzazione dello sport e dello spettacolo sportivo, che l’Università di Parma ha istituito in partnership con StageUp. L’incontro, aperto a tutti coloro che abbiano interesse per l’argomento, avrà luogo al PalaCiti di via Lazio 5, con inizio alle 14,45.

Carlo Recalcati è membro del prestigioso Comitato Scientifico del Master ed è già intervenuto anche l’anno passato nella didattica del MOSS, che quest’anno ha tuttavia voluto aprire l’incontro a tutto il mondo della pallacanestro parmense. Questo evento, grazie anche alla collaborazione con Basket Parma, serve a confermare il radicamento del MOSS e le sinergie che il corso sta sempre più attivando con le realtà sportive più importanti del territorio, dal mondo del rugby (il Gran Parma e il Viadana e dunque in prospettiva la franchigia degli Aironi) a quello del volley (con l’intervento del CT della Nazionale Andrea Anastasi, che sarà anche il direttore tecnico del Club Italia che la Federazione ha intenzione di collocare a Parma l’anno prossimo) a quello del calcio (con la partecipazione dello staff dirigenziale del Parma, a partire dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Pietro Leonardi).

La didattica del MOSS nei mesi prossimi aprirà altri incontri al pubblico, presentando personaggi ed eventi che possano incontrare l’interesse degli appassionati di sport. In queste occasioni verranno anche consegnate le borse di studio che il Parma Calcio, attraverso la sensibilità dei suoi giocatori, Banca Monte Parma, Conad, la Fondazione Forza Ragazzi di Rino Gattuso e StageUp hanno assegnato a dieci frequentanti del Master.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve