Entra in contatto:

In Breve

Cariparma Cantine Ceci Colorno U12 seconda al Colla – De Sensi

Cariparma Cantine Ceci Colorno U12 seconda al Colla – De Sensi

Grandissima prestazione del Cariparma Cantine Ceci Colorno Minirugby …

… al torneo nazionale Colla – De Sensi organizzato dalla Rugby Noceto domenica 28 marzo. Le formazioni biancorosse si sono comportate molto bene arrivando a conquistare il secondo posto con l’Under 12.

La squadre del Cariparma Cantine Ceci Colorno, formate dai di Colorno e di quelli del Rugby Sorbolo e Mezzani, si sono confrontate con ragazzi di tutta Italia e con alcune delle formazioni con più tradizione dell’intera penisola.

Per l’Under 12, nella prima fase, 3 vittorie, contro il CUS Milano, i padroni di casa del Noceto e il Reno Bologna, ed un pareggio nella sfida con l’Acqui Terme, risultati che hanno permesso ai biancorossi di qualificarsi alle semifinali. La sfida per accedere la finalissima è stata giocata contro il Monti Rovigo ed è stata vita 2 a 1 alla golden meta. Nell’ultima partita i ragazzi del Cariparma Cantine Ceci Colorno hanno cercato in tutti i modi di vincere la partita, ma gli avversari, la formazione della Capitolina, una delle più forti in Italia, si sono dimostrati troppo forti.

Bell’episodio di sportività di Curzio Pezzali, uno degli allenatori colornesi dell’under 12, che a tre minuti dal termine della semifinale contro i rodigini chiedeva all’arbitro di “cancellare” una delle mete della sua squadra che gli avversari contestavano fortemente sostenendo non fosse regolare.

I ragazzi della Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 10 hanno espresso un ottimo gioco e notevoli miglioramenti, collezionando 4 vittorie e 2 sconfitte in sei partite, togliendosi la soddisfazione di battere nettamente i padroni di casa e di piazzarsi davanti a loro nella classifica finale. Le altre vittorie sono giunte contro il Gussago e contro il Reggio nella prima fase e contro il Levante nella seconda. Troppo forti invece i pari età della Capitolina, giunti terzi a fine torneo, e del Milano. A fine giornata i biancorossi si sono classificati al nono posto.

Ottima prestazione anche per i ragazzi dell’Under 8, giunti undicesimi a fine giornata, capaci di imporsi sui pari età del Monza, del Modena e della Rugby Parma, e lottando alla pari nelle altre tre partite da cui sono usciti sconfitti.

Questi risultati sono il frutto del gran lavoro svolto dagli allenatori biancorossi durante tutta la stagione, Danilo Bottazzi, Irene Campanini, Andrea Camporesi, Alessandro Zanin, Davide Gallina, Ivano Iemmi, Laura Longagnani, Liviu Pascu, Curzio Pezzali, Franco Zanin e Luca Zantelli, allenatori che si sono impegnati con passione per far crescere i ragazzi sia dal punto di vista tecnico che umano.

La GF Nuove Tecnologie vince in scioltezza

Troppo forte la GF Nuove Tecnologie Colorno per i Lupi di Canolo. I ragazzi di Dalla Chiesa e Vescovini vincono, sul campo sintetico P. Pavesi di Colorno, per 79 – 0 contro i reggiani al termine di una partita ben giocata e mai in discussione.

13 le mete biancorosse realizzate al termine di ottime azioni. I colornesi hanno mostrato il solito gioco fatto di veloci passaggi al largo e inserimenti in velocità. Gli ospiti non sono riusciti ad opporre resistenza e sono passati in svantaggio già al primo minuto con la meta di Scaioli, trasformata dallo stesso centro biancorosso.

Dopo un quarto d’ora di gioco la partita era virtualmente chiusa con i padroni di casa avanti 17 a 0, vantaggio che all’intervallo era di 36 – 0. Il GF Nuove Tecnologie, nonostante il grande divario di punteggio, non molla la presa e continua a giocare e ad attaccare col piede sull’acceleratore.

In meta, per i ragazzi di Dalla Chiesa e Vescovini sono andati: 1’ pt Scaioli, trasf. Scaioli, 6’ pt Baroni F., nt, 16’ pt Longagnani, nt., 26’ pt Baroni F., trasf. Scaioli, 38’ pt Scaioli, 40’ pt Baroni F., trasf. Zantelli, 2’ st Mani, nt, 10’ st Baroni F., nt, 14’ st Mani, nt, 16’ st Marku, trasf. Zantelli, 27’ st Gozzi, trasf. Zantelli, 34’ st Gozzi, trasf. Zantelli, 40’ st Botti, trasf. Zantelli.

GF Nuove Tecnologie Colorno: Baroni P. Mani, Scaioli, Baroni F., Longagnani, Zantelli, Gozzi, Ceron, Pigazzani Dario, Pigazzani Diego, Zanin, Pellegrino, Disnan, Marku, Dragoni

Subentrati: Livrieri, Soliman, Franchini, Bottazzi, Vescovini, Giuliani, Botti

Allenatori: Dalla Chiesa e Vescovini

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 corsara a Città di Castello

Buona prestazione del Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 nella trasferta di Città di Castello. I ragazzi di Bettati e Campanini tornano dall’Umbria con cinque punti in più in classifica e la consapevolezza di poter difendere il quinto posto, un ottimo risultato alla prima stagione nel girone élite.

I biancorossi nel primo tempo giocano bene, costruendo ottime azioni sempre muovendo l’ovale al largo, ma non riescono a concretizzare tutta la mole di gioco creata. In più in difesa non sono aggressivi come al solito e placcano poco con il risultato di dover inseguire due volte i padroni di casa che passano in vantaggio al 10’ con una meta non trasformata, cui replica subito Anzola. Prima dell’intervallo altre due mete, una per parte ed entrambe trasformate. Prima torna in vantaggio il Città di Castello, poi Pugliese sfonda la difesa avversaria e schiaccia in meta, Cantoni trasforma per il 12 – 12 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa il Cariparma Cantine Ceci Colorno entra in campo molto più determinato e impone il proprio gioco. La seconda frazione è un monologo biancorosso con i padroni di casa che possono solo cercare di difendersi e che non riescono più a creare azioni degne di nota. Per i ragazzi di Bettati e Campanini vanno in meta Slawitz, Terbonati e Zilioli, con Cantoni che realizza due trasformazioni.

31 – 12 il risultato finale in favore dei biancorossi. Adesso una settimana di pausa dovuta alla Pasqua poi, l’11 aprile, si replica la sfida a Colorno.

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16: Anzola, Di Marco, Gazza, Slawitz, Terbonati, Cantoni, Canni, Modoni, Padovani, Singh, Pop, Zilioli, Alberini, Mattioli, Pugliese

Subentrati: Bo, Masuri, Gandolfi, Zantei, Stella, Balocchi

Allenatori: Bettati e Campanini

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14: una vittoria e una sconfitta

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14 dai due volti quella vista nella quattordicesima giornata del campionato di categoria disputata sul campo sintetico P. Pavesi di Colorno.

Nella prima partita i biancorossi si sono sbarazzati facilmente dell’Unione Bolognese con il punteggio di 50 a 5. Nel primo tempo i ragazzi di Bacchini e Niero esprimono un ottimo gioco e segnano ben sei mete costruendo azioni di ottima fattura con azioni al largo e altre realizzate per merito di alcune giocate personali. Nella ripresa i padroni di casa abbassano notevolmente il ritmo di gioco e segnano solo due mete, permettendo anche ai bolognesi di realizzare quella della bandiera. A segno per il Cariparma Cantine Ceci Colorno 2 volte Re, Frati, Torriani, Giardino, Slawitz, Ranieri, Del Rio. I biancorossi hanno realizzato 4 trasformazioni su 8, 2 con Del Rio, poi Frati e Giardino.

Nel secondo incontro di giornata contro la Rugby Parma, i biancorossi pagano un avvio difficoltoso, dovuto anche al secondo tempo della partita con il Bologna, e subisce due mete nei 5 minuti iniziali del match prima di iniziare a giocare, creando delle azioni pericolose che non riesce a concretizzare. Nella ripresa le due squadre
non si sono risparmiate giocando ad un ritmo elevato. Il Cariparma Cantine Ceci Colorno crea diverse occasioni ma la squadra ospite riesce a difendersi bene e anche a segnare altre due mete. 29 – 0 il punteggio a favore della Rugby Parma, frutto di 5 mete, di cui 2 trasformate.

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14: Cagnolati Filippo, Anzola Davide, Torriani Michele, Marenzoni Giacomo, Ranieri Diego, Re Esteban, Del Rio Luca, Slawitz Michele, Alberini Enrico, Lotti Thomas, Modoni Pietro, Frati Daniele, Giardino Alfredo, Fanunza Nicolas, Stella Raffaele, Scalvini Alessandro, Dozio Simone, Ricotta Stefano

Allenatori: Giuseppe Bacchini e Alessandro Niero

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve