Due vittorie e due sconfitte per le formazioni ducali.
Serie C – KEMPER SPEED BASKET CLUB – BASKET SALSO (42-56)
Giocata il 28/01 – Tabellino: SPEED – Rampini 13, Canali 0, Berto 16, Ragionieri 0, Bianchi 0, Seletti 2, Mattioli 0, Gandolfi 6, Silvi 3, Belicchi 2; SALSO – Mambriani 3, Mainardi 0, Bertolotti 22, Pagliari 1, Pietrantonio 17, Delnevo 11, Fava 0, Tosini 0, Gaudenzi 2, Cavallero 0.
Squadra di casa che, forte del risultato dell’andata, commette l’iniziale errore di sottovalutare le reali potenzialità delle ospiti schierando il quintetto “delle meno forti”. La grinta e la determinazione portano le nostre giallo/blu all’intervallo con il massimo vantaggio di +6 (23-29). Poi, il solito calo sia fisico che di concentrazione, complice anche la panchina corta oltre alla “difesa troppo aggressiva” delle padrone di casa, un terzo quarto da dimenticare che segnerà tutta la gara fino al risultato finale.
Prossimo turno il 4/02 a Reggio Emilia
U17 – VYP CARIPARMA BASKET PARMA – BASKET CALENDASCO (74-54)
Giocata il 3/02 – Grande vittoria per le nostre “spartane giallo/blu” che con una prestazione super suggellano la loro posizione in campionato. Vera e propria dimostrazione di forza e coesione di un gruppo compatto che dimostra sempre più di avere ben chiaro l’obiettivo stagionale di “Re Leonida Pier”. Una lode per le sempre presenti mamme tifose sugli spalti… che meriterebbero anche loro di indossare la divisa giallo/blu.
Prossimo turno in trasferta in quel di Viadana il 07/02 alle ore 10:30
U14 – BASKET SCANDIANO – EUROMATIC SPEED BASKET CLUB (52-39)
Giocata il 3/02 – Una sconfitta che brucia…e non poco!! Soprattutto perchè il divario tecnico e fisico tra le due squadre è quasi nullo. Un risultato maturato per un black-out generale nel terzo quarto caratterizzato da troppi svarioni difensivi che hanno permesso alle cugine reggiane di allungare facilmente per mettere a segno il break decisivo poi ben gestito dalle padrone di casa.
“Questo è un gruppo in crescita…” – commenta coach Caggiati: “…Anche in questa occasione si sono potuti apprezzare dei miglioramenti soprattutto nel gioco di squadra, ma sono stati veramente troppi i tiri sbagliati e, in questo sport, se si gioca bene ma non si mette la palla nel cesto, si perde!!”
Ora sotto a lavorare sui fondamentali individuali sia offensivi che difensivi in vista del prossimo difficilissimo impegno con le cugine del Basket Parma giovedì 11/02 al “Palaciti”
Esordienti – EUROMATIC SPEED BASKET CLUB – MAGIK (PR) (41-21)
Giocata il 28/01 – In una palestra Ferrari piena di sostenitori le nostre piccole atlete di coach Rossella Rossi hanno ottenuto un’importante vittoria con soddisfazione da parte di tutti i presenti. Tre tempi buoni per noi e un tempo in cui l’aggressività Magik ci ha messo in difficoltà.
Minibasket – KEMPER SPEED BASKET CLUB – MIGIK (PR) (59-20)
Giocata il 26/01 – Alla Scuola Albertelli è andata di scena una gran bella partita del nostro settore minibasket che lascia ben sperare per il futuro del basket cittadino. Infatti, nonostante il risultato finale, da entrambe le parti si sono potute ammirare pregevoli giocate e l’entusiasmo i ncampo era davvero tatno.