Entra in contatto:

In Breve

Rugby: due vittorie e una sconfitta per le giovanili blucelesti

Rugby: due vittorie e una sconfitta per le giovanili blucelesti

Nel fine settimana in campo l’under 18 del Gran Parma che trionfa segnando ben 106 punti sul campo dell’Union Tirreno, e le under 16 nazionale e regionale del Cariparma Pro.Ges. Amatori che registrano una vittoria e una sconfitta.

UNDER 18

Union Tirreno Rugby – GRAN Parma Rugby 0 – 106 (Pt 0 – 45)

GRAN Parma Rugby: Volpi (25’st Russo); Kouassi (10’st Spaggiari), Letizia (1’st Felisa), Barani (1’st Granato), Marchiori; Torri, Mordacci (15’st Rossi); Zdrilich, Manou (1’st Di Martino), Della Ragione; Coraci, Liotta; Gatti, Carpi (10’st Pedretti), Cerasti. All. De Rossi.
Marcatori: Pt: 5’mnt Torri, 6’m Letizia tr Marchiori, 12’m Volpi tr Volpi, 20’mnt Marchiori, 25’m Kouassi tr Volpi, 31’m Torri tr Marchiori, 35 m Kouassi tr Marchiori. St: 2’m Mordacci tr Letizia, 5’mnt Kouassi, 15’mGranato tr Marchiori, 17’m Della Ragione tr Marchiori, 20’m Volpi tr Marchiori, 24’m Della Ragione tr Marchiori, 26’m Coraci tr Marchiori,27’m Spaggiari tr Marchiori, 28’m Della Ragione tr Marchiori.
Ammoniti: Coraci.

Partita a senso unico quella di domenica scorsa per il GRAN Parma Rugby, che ha travolto per 106 – 0 l’Union Tirreno Rugby fuori casa; 16 le mete segnate da parte dei ragazzi di De Rossi, di cui 7 nel primo tempo. I blucelesti hanno attaccato praticamente per tutta la durata del match, hanno mostrato un’eccellente continuità diretta del gioco portando sempre un ottimo sostegno al portatore dell’ovale. Bene anche le fasi statiche, unica nota negativa la disciplina in campo, ancora da migliorare. Tra i parmigiani si è distinta in particolare la prestazione di Raffaele Della Ragione nella sua determinazione e versatilità (è stato utilizzato dapprima come terza linea e poi come centro), autore di tre mete.
Questa settimana i ragazzi del GRAN Parma Rugby saranno impegnati a prepararsi in vista del derby contro i “cugini” del Rugby Parma di sabato alle 15.00, ultima partita del girone d’andata prima delle feste natalizie.

UNDER 16 ELITE

Cariparma Pro.Ges. Elite – Rugby Perugia 37 – 10

Cariparma Pro.Ges. Elite: Zini; Ferrari (Robuschi), Menozzi, Bertolini, Gibertoni (Amone); Taddei, Orlandini; Quaranta, Silva, Andreozzi; Chiappini, Ganazzoli; Brunelli, Dall’Asta (Bucci), Rampini (Musto). All. Signorini- Artal.
Marcatori: mnt Silva, cp Taddei, mnt Perugia, m Orlandini tr Taddei, mnt Dall’Asta, m Brunelli tr Taddei, mnt Perugia, mnt Brunelli, mnt Quaranta.

Bella vittoria nel campionato d’elite del Cariparma Pro.Ges., che vince per 37 – 10 contro un Rugby Perugia in miglioramento costante e proprio per questo atteso dai blucelesti con la giusta concentrazione. A preoccupare ulteriormente i parmensi alla vigilia erano anche le numerose assenze nel reparto dei tre quarti.
Il match si rivela fin da subito entusiasmante e giocato a ritmo elevato da entrambe le formazioni. Protagonista indiscusso dell’incontro è il pacchetto di mischia bluceleste, che, sfruttato al massimo dalla mediana (Orlandini e Taddei), sfodera in campo tutta la potenza e l’organizzazione possibile.
Il netto predominio delle fonti di gioco, una pressione rigorosa e un’ottima organizzazione di gioco ritrovata a scapito dell’iniziativa individuale hanno permesso ai ragazzi di Signorini di conquistare il successo pienamente meritato con grande soddisfazione dei tecnici.
Sabato 19 dicembre alle 15.00 si svolgerà il derby contro la Rugby Parma sui campi di via Lago Verde.

UNDER 16 REGIONALE

Rugby Modena – Cariparma Pro.Ges. Regionale 35 – 14

Cariparma Pro.Ges Regionale: Rossetti; Ramos, Corradi, Brenta, Marrone; Bertaccini, D’Apice; Leoni, Rivieri, Di Todaro; Bertozzi D., Volpe; Bertozzi F., Caforio, Scaffardi.
Marcatori: m Modena tr Modena, m Modena tr Modena, m Modena tr Modena, m Modena tr Modena, m Rossetti tr Caforio, m tecnica tr Caforio, m Modena tr Modena, m Modena tr Modena.

Il Cariparma Pro.Ges. perde nel campionato regionale sul campo del Rugby Modena per 37 – 14. La partita ha mostrato un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, soprattutto nel primo tempo, ma è stata pesantemente condizionata dall’uscita di scena per infortunio dopo soli cinque minuti del mediano D’Apice, fatto che ha lasciato i compagni in inferiorità numerica poiché in panchina non c’erano altri giocatori a disposizione.
La prima frazione di gioco si è conclusa con i blucelesti in svantaggio (7 – 0), per una meta segnata dai padroni di casa in seguito a un contrattacco non ben difeso da parte dei parmensi. I ragazzi di Pasini hanno reagito ed hanno lottano con orgoglio ma senza riuscire a mutare le sorti dell’incontro. Da sottolineare la superiorità del reparto di mischia bluceleste in particolare nelle fasi statiche (mischie ordinate e rimesse laterali). Migliore in campo Di Todaro.
Merita un plauso il Rugby Modena, rivelatosi abile nello sfruttare il calo fisico e mentale degli avversari nella fase finale della partita riuscendo in questo modo a segnare le ultime due mete.
Prima della sosta natalizia il Cariparma Pro.Ges. regionale affronterà in casa il Rugby Academy.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve