Decima vittoria consecutiva per l’Arca di Gualerzi Colorno Under 20 che si conferma sempre più leader del proprio girone nel campionato di categoria con 47 punti fatti su 50 disponibile.
Vittima di giornata dei giovani biancorossi è stata l’Amatori Parma, schiantato a domicilio per 69–0, frutto di 11 mete. Troppo netta la differenza tra le due squadre, come testimoniavano anche i 28 punti di differenza in classifica prima del calcio d’inizio. I padroni di casa restano in partita per più di metà della prima frazione di gioco soprattutto grazie a qualche errore di troppo dei colornesi.
Il terreno di gioco è pesante e scivoloso e i ragazzi di Prestera e Sanfelici ci mettono qualche minuto ad adeguarsi, poi passano in vantaggio con Canni, che nel giro di tre minuti segna due mete, la prima al termine di un’azione personale, la secondo finalizzando un’azione prolungata nei 22 avversari. Bronzini fa uno su due per il 12 – 0.
I biancorossi capiscono di poter far male tutte le volte che accelerano, ma commettono qualche errore di troppo e non sfruttano qualche buona occasione, poi al 25’ Zilioli trova il varco e va a marcare, imitato da Sgarbossa al 31’, per il 22 – 0 su cui si va a riposo.
Nella ripresa l’Arca di Gualerzi torna in campo più tranquilla e inizia lo show. I colornesi confezionano ottime azione alla mano con passaggi precisi e begli inserimenti e vanno a segno altre 7 volte, 2 con Canni, una volta a testa Ranieri, Sgarbossa, Buondonno, Singh e Benchea, con 6 trasformazioni di Bronzini.
Domenica il campionato osserva un turno di riposo, poi, sabato 4 febbraio, i ragazzi di Prestera e Sanfelici ospiteranno sul sintetico P. Pavesi di Colorno i Crociati nella quart’ultima giornata del campionato.