Entra in contatto:
Brian Michitti coach Parma Panthers stagione 2023

Football Americano

Parma Panthers, coach Michitti: «Ho buoni presentimenti. Obiettivo playoff»

Parma Panthers, coach Michitti: «Ho buoni presentimenti. Obiettivo playoff»

Per approcciare l’inizio della stagione di Italian Football League, il nuovo Head Coach dei Parma Panthers, Brian Michitti, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da quando è stato ingaggiato.

Queste le parole del capo allenatore, annunciato alla guida delle Pantere a inizio del mese di febbraio.

Dopo qualche settimana dal tuo arrivo alla guida dei Parma Panthers, quali sono le prime impressioni?
«Sono soddisfatto di quanto fatto fin’ora. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma i nostri ragazzi imparano in fretta. Abbiamo degli import grandiosi e entusiasti ed un grande coaching staff. Dobbiamo ancora trovare la nostra identità per il 2023, ma ho buoni presentimenti sulla direzione che stiamo prendendo».

Cosa ti ha portato a venire a Parma?
«Un messaggio e una rapida chiaccherata con il presidente Ugo Bonvicini. So che questa è una grande organizazzione con tanti grandi giocatori con buona personalità».

Ricoprirai anche la posizione di Defensive Coordinator e Parma è conosciuta per aver mostrato un’ottima difesa negli ultimi anni; qual è il tuo punto di vista a riguardo?
«Sono compiaciuto di come i ragazzi abbiano imparato così velocemente la mia difesa. Può sembrare complicata all’inizio, ma comprendono tutto il da farsi in fretta. Abbiamo ancora qualcosa da inserire ma sta arrivando il momento di premere sull’acceleratore in modo da poter giocare in maniera più istintiva. Ci stiamo arrivando è questi ragazzi mi stanno dando tanta sicurezza in questo».

Cosa ti aspetti dalla stagione e quali obiettivi ti sei prefissato?
«Abbiamo tanti ragazzi giovani insieme a giocatori d’esperienza. Non è la prima volta che mi capita quindi il mio obiettivo primario e portare questi ragazzi insieme come un’unica squadra. Vorrei continuare a costruire la cultura vincente presente a Parma, ma è più facile a dirsi che a farsi. Manca ancora un po’ di duro lavoro e sacrificio per raggiungere quell’obiettivo, la vittoria il giorno della partita è il risultato del duro lavoro e dell’atteggiamento che investiamo durante la settimana. Il mio obiettivo sarà arrivare ai playoff e oltre al picco della forma».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano