Primo raduno dell’anno per la Nazionale Italiana tackle senior: il Blue Team tornerà ad allenarsi nel fine settimana a Modena. 112 gli atleti convocati e protocolli rigidissimi per garantire a giocatori e staff la massima sicurezza possibile.
Il raduno si svolgerà presso le splendide strutture della Polisportiva Saliceta di San Giuliano, “casa” dei Vipers, per due giorni trasformata in una “bolla” per ospitare la squadra azzurra. Molto rigidi i protocolli sanitari previsti, con tutti gli atleti alloggiati in camere singole e sottoposti a tampone rapido il giorno dell’arrivo, per escludere qualunque potenziale rischio di contagio.
I lavori del Blue Team, dunque, riprendono dopo la lunghissima pausa cui gran parte del mondo sportivo è stato costretto dall’emergenza Covid: il 2021 dovrebbe essere un anno ricco di eventi internazionali, tra i quali le attesissime finali del Campionato Europeo che, lo ricordiamo, vede l’Italia tornare nel Gruppo A dopo quasi un ventennio.
Lo staff tecnico, capitanato dall’HC Davide Giuliano, sarà composto da Daniele Rossi (Defensive Coordinator), Franco Bernardi (ST Coordinator), Pietro Marotta (Video Coordinator/ST Coach), Luca Lorandi (QB Coach), Gianluca Ventura (RB Coach), Samuele Rigato (OL Coach), Simone Orsi (DL Coach), Aristide Marossi (LB Coach), Giorgio Gerbaldi (DB Coach), Sergio Scoppetta (WR Coach) e Massimiliano Annoni (Preparatore Atletico).
Tra i convocati sono 23 gli atleti neroargento: i QB Reilly Hennessey, Davide Rossi e Tommaso Monardi (nella foto), i WR Simone Alinovi e Tommaso Finadri, il RB Pooda Modeste, l’OL Damiano Valota e il DF Gianmarco Grossi, i ROV Alex Erioldi e Marcello Leone e il Kicker Matteo Felli.
Staff medico composto dal Dr. Carlo Alberto Augusti e dai trainer Stefano Della Foglia e Laura Genoni. Logistica affidata a Paolo Rondelli, Alessandro Dova e Ndiaye El Hadji Mamadou. Completano la delegazione azzurra il GM Manfredi Leone e il TM Salvatore Persano.