Domani (sabato) alle 18:00 allo stadio Lanfranchi andranno in scena le due squadre protagoniste fino a questo momento di un percorso netto di sole vittorie. Guidati dallo straordinario RB Malpeli Avalli, leader della classifica su corsa, i Parma Panthers se la vedranno contro la corazzata dei Milano Seamen, campioni di Italia ed acerrimi rivali degli ultimi 5 anni.
Per molti potrebbe essere la prova generale della finalissima, che sullo stesso campo andrà in scena il 7 luglio prossimo, ma per gli addetti ai lavori è certamente ancora troppo presto per dire oggi chi saranno le finaliste.
“Ad oggi siamo le due squadre che hanno espresso il miglior gioco, ma nel nostro sport basta poco per cambiare la rotta e finire prima del previsto…
Abbiamo già vissuto stagioni simili, la parola d’ordine è fare un passo alla volta e domani sera non sarà diverso… Vincere sarà importante per il prosieguo del campionato e per l’animo dei giocatori, ma non è di certo la finale…è questa il nostro vero obiettivo“.
Cosi si è espresso Coach Papoccia pochi minuti prima dell’allenamento ieri sera, ed a giudicare dalla storia dei Panthers tutto può accadere.