Entra in contatto:

Football Americano

Domenica a Moletolo il debutto dell'Under 21 dei Panthers

U21 Canali Panthers 377426047

Tutto pronto per il fischio d'inizio. Domenica l'Under 21 dei Panthers Parma debutta per la prima partita di campionato "College", a 2 anni di distanza dall'ultimo incontro, …

… al centro sportivo di Moletolo contro i Rhinos Milano. Kick off ore 15.
In campo scenderà un gruppo giovane per formazione ma non per esperienza; lo zoccolo duro è formato da giocatori che negli ultimi 3 anni hanno dominato a livello giovanile, vincendo con l’under 15 nel 2006, l’under 17 nel 2008 e l’under 18 l’anno scorso. Tra i nomi della rosa, su tutti, emergono sicuramente quelli del QB Tommaso Monardi e il DE Michele Canali, entrambi reduci dai campionati europei con la nazionale senior.
La squadra è guidata da uno staff tecnico di altrettanta esperienza. L’head coach è Paolo Borchini, ex giocatore (campione d’Europa nel 1987) che allena ormai da 20 anni nei Panthers Parma (a parte una breve parentesi nel 1996 a Piacenza) con trascorsi sulle panchine di varie le categorie come l’A1 nel 2007 e l’Arena nelle ultime due stagioni; al suo fianco poi lavorano per reparti Giampaolo Zardin (defensive coordinator), David Montaresi (DB coach), Giovanni Rossi (QB/WR coach) e Renato Tedeschi (linemen coach).
Dunque i Panthers per questo ritorno dell’Under 21 hanno puntato su un gruppo giovane, ricco di talenti, e guidato da uno staff d’esperienza. “Abbiamo una squadra innegabilmente con molto talento in tanti ruoli chiave – spiega l’head coach Paolo Borchini – ; forse quello che ci manca veramente è l’abitudine a giocare ad alto livello. In ogni caso cercheremo di prenderci qualche soddisfazione fin da questa prima stagione. L’obiettivo più bello comunque a fine anno sarebbe vedere tutti i ragazzi approdare in prima squadra per disputare il prossimo campionato di Serie A”.

Per le giovani pantere sarà una partenza per certi versi in salita contro i Rhinos Milano: “E’ una delle squadre storiche del football italiano – conclude Borchini – Hanno sempre avuto dei settori giovanili di ottima qualità, quindi sarà una partita tirata fino all’ultimo minuto”.
Tra le fila dei nero-argento daranno forfait il centro Erik Pasini e dei 2 WR Luca Aurilio e Fabio Cavagli mentre nella lista dei debuttanti figurano 4 giocatori provenienti in prestito dai Predatori del Golfo del Tigullio.
Il campionato di Under 21 vedrà ai nastri di partenza 16 squadre divise in 4 gironi da 4, per 6 partite di regular season, con le prime 2 di ogni girone che accederanno ai playoffs in programma a partire dal 6 dicembre. Per conoscere il campione d’Italia Under 21 però bisognerà attendere la finalissima fissata per i 20 dicembre.

I Panthers, inseriti nel girone Ovest, oltre ai Rhinos Milano, dovranno affrontare i Daemons Brugherio e gli Hogs di Reggio Emilia.
Negli altri gironi giocheranno: Lions (Bergamo), Redskins (Verona), Giants (Bolzano), Muli (Trieste), Warriors (Bologna), Chiefs (Ravenna), Guelfi (Firenze), Barbari (Roma), 82ers(Napoli), Grizzlies (Roma) e Marines (Roma).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Football Americano