La qualificazione ai play off passa da Milano. I campioni d'Italia domani, sabato 28 aprile, alle ore 21.30, saranno chiamati alla difficile trasferta a Cernusco sul Naviglio contro i Daemons Martesana, la matricola terribile del campionato.
Dopo la parentesi di Eurobowl contro i campioni tedeschi dello Schwaebisch-Halle Unicorns (sabato 5 aprile, ore 16), i Panthers torneranno a giocare in campionato ancora in terra milanese, domenica 12 maggio, ore 18, contro i Rhinos Milano. Dunque per i Panthers le sorti della stagione 2012 si decideranno lontano da casa.
In campionato la squadra del presidente Tira dovrà difendere con le unghie il parziale di 2 sconfitte e 5 vittorie. A questo punto della stagione, con una difesa che ha sempre dimostrato di essere il punto forte di quest’anno, sarà l’attacco a dover ottimizzare le proprie potenzialità finalizzando maggiormente le occasioni create a partire dalla partita contro i Daemons. I Panthers approderanno a Milano con la stessa formazione che ha sconfitto i Doves Bologna. Attacco affidato al quarterback Tommaso Monardi che avrà Tommaso Finadri e Kevin Grayson tra i suoi alfieri. Per le corse è confermato Jaycen Taylor Spears con Alessandro Malpeli Avalli pronto a dargli un po’ di supporto. In difesa confermato tutto il blocco dei titolari guidato da Diego Gennaro e Simone Bernardoni. I Daemons fino ad oggi si sono dimostrati una squadra ben bilanciata tra la fase offensiva, in grado di giocare sia sui lancia sia sulle corse, e la fase difensiva; la matricola di questa stagione è riuscita a vincere 2 partite lasciandosi alle spalle delle squadra più navigate.
‘Inizia un periodo impegnativo sia per la caratura delle avversarie sia per la logistica visto che per tre settimane dovremo giocare fuori casa ‘ commenta il team manager Ugo Bonvicini -. Il primo impegno è contro i Daemons, una squadra da non prendere sotto gamba, altrimenti rischieremo troppo; a Milano dobbiamo vincere per mantenere il contatto con i vertici della classifica. La sfida di Eurobowl contro i campioni tedeschi dello Schwaebisch-Halle Unicorns è una sfida quasi impossibile ma noi andiamo là comunque per fare un risultato che sarebbe storico; del resto anche se nel football la palla non è rotonda, si gioca un’azione alla volta e nel nostro sport vince chi sbaglia meno. Poi torneremo a giocare in campionato contro i Rhinos che puntano almeno ad un posto per la wild cards trascinati da tre americani davvero forti’.