Si è chiusa la Volta Valenciana, disputata dalla VF Group Bardiani-CSF Faizanè da assoluta protagonista.
Filippo Fiorelli è stato il fuggitivo di giornata in quest’ultima tappa. Tonelli tiene alta la bandiera dell’Italia, primo e unico italiano in Top10 in classifica generale. Quarto posto per Tonelli nella classifica finale alla Volta Valenciana, conquistato grazie alla splendida vittoria nella tappa inaugurale di Castellòn de la Plana. Il bresciano è il primo e unico italiano in Top10, ha difeso il quarto posto fino all’ultimo anche grazie all’aiuto dei suoi compagni di squadra.
Le dichiarazioni di Alessandro Tonelli:“Per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè è stata una Volta Valenciana davvero ottima, il quarto posto nella generale, la vittoria, tanti piazzamenti in Top10 e un podio. Questi risultati ci danno fiducia e ottimismo in vista dei prossimi appuntamenti”.
Roberto Reverberi, team manager della squadra, dichiara: “Siamo soddisfatti di questa Volta Valenciana corsa da protagonisti, essere nei primi cinque in classifica in una gara di questo livello è un buonissimo risultato, dobbiamo crescere e migliorare ancora perchè abbiamo appuntamenti molto importanti. Dalla prossima settimana faremo due ritiri, uno in altura sull’Etna e un altro in Toscana con tutta la squadra, per preparare al meglio gli appuntamenti di RCS”.
CLASSIFICA FINALE:
1. McNulty Brandon (UAE Team Emirates) in 17:52:34
2. Buitrago Santiago (Bahrain Victorious) + 14
3. Vlasov Aleksandr (BORA-hansgrohe) + 17
4. Tonelli Alessandro (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) + 20
5. Hindley Jai (BORA-hansgrohe) + 34
6. Bilbao Pello (Bahrain Victorious)
7. Großschartner Felix (UAE Team Emirates) + 36
8. Kepplinger Rainer (Bahrain Victorious) + 54
9. Romo Javier (Movistar Team) + 57
10. Berhe Welay (Team Jayco-AlUla) + 58