Messi in archivio il Giro del Veneto e il Giro del Medio Brenta, che una settimana fa l’hanno visto protagonista con diversi atleti e buone prestazioni da parte di tutta la squadra, il Team Beltrami TSA-Tre Colli è pronto a tornare in gara: lo farà domani, sabato 10 luglio, a Castelletto Cervo, in provincia di Biella, dove si svolge il 54° Trofeo Comune di Castelletto Cervo, gara Nazionale per Elite e Under 23 che tre anni fa venne vinta proprio dalla squadra del team manager Stefano Chiari.
La prova misura 154 chilometri, frutto di un circuito mosso di 19,6 chilometri da ripetere otto volte, con partenza alle 13,30 e arrivo previsto dopo circa quattro ore. Al via, per la formazione emiliana, saranno in sette: il classe 2000 Nicolò Parisini (7° al Giro del Medio Brenta), il suo coetaneo Marco Grendene, i 2001 Federico Chiari, Luca Cretti e Matteo Freddi, poi i 2002, al primo anno nella categoria, Andrea Piras e Davide De Pretto, quest’ultimo in evidenza al Giro del Veneto, dove ha vestito la maglia bianca di miglior giovane per una giornata. “Le ultime gare ci hanno detto che la squadra sta bene – commenta il tm Stefano Chiari –, andiamo in Piemonte per cercare di lasciare ancora il segno. I ragazzi sono motivati e vogliosi di dare seguito alle buone prestazioni di una settimana fa”.
Intanto lo svizzero classe 2001 Nicolò De Lisi è in Russia, a San Pietroburgo, con la sua Nazionale, per partecipare alla Track cycling Nations Cup, nuova competizione internazionale promossa dall’Uci.