Tre gare in programma nel weekend per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, in quello che è l’ultimo fine settimana utile per raccogliere punti validi per la partecipazione al Giro d’Italia Under 23 (una classifica che vede la squadra tosco-emiliana attualmente qualificata).
Si parte domani, con un doppio impegno fra Toscana e Lombardia: da una parte il 20° Trofeo Menci di Castiglion Fiorentino, dall’altra il 9° Trofeo Corri per la Mamma e Memorial Giuseppe Giucolsi a Taino (Varese), mentre domenica sarà a volta di una grande classica internazionale per Under 23, il 32° Gp Industrie del Marmo a Marina di Carrara.
La gara di Castiglion Fiorentino (per Elite e Under 23) sarà anche valida come campionato regionale toscano e si disputa lungo un percorso di meda difficoltà che misura 139 chilometri, con partenza alle 14. Per la squadra giallogrigiorossa saranno al via cinque atleti: il senese Fiaschi, con Ferrari, Furlan, Domenicali e Stocek.
A Taino invece (gara Nazionale per soli Under 23) saranno 157 i chilometri da percorrere, con il via fissato per le 13. Team Beltrami anche qui in gara con cinque interpreti: Dotti, Baroncini, Parisini, Castano e Montoya.
Domenica infine, squadra al via del “Marmo” con sei uomini: Baroncini, Fiaschi, Castano, Pena, Stocek e Parisini. Qui il tracciato misura 174 chilometri, con partenza fissata alle 13.30.
“Vogliamo fare bene in questi tre appuntamenti – spiega il team manager Stefano Chiari -, fin dalla prova di Castiglion Fiorentino, che mette in palio la maglia di campione toscano. I ragazzi stanno bene, sono motivati, a tutti noi piacerebbe chiudere bene questa corsa alla qualificazione al Giro”.
– 20° TROFEO MENCI (CASTIGLION FIORENTINO, 11/5): Matteo Domenicali, Davide Ferrari, Tommaso Fiaschi, Matteo Furlan, Matus Stocek.
– 9° TROFEO CORRI PER LA MAMMA (TAINO, 11/5): Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Ottavio Dotti, Nacho Montoya, Nicolò Parisini.
– 32° GP INDUSTRIE DEL MARMO (MARINA DI CARRARA, 12/5): Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Tommaso Fiaschi, Nicolò Parsini, Wilson E. Pena, Matus Stocek.
(Nella foto la squadra al via domenica scorsa del Circuito del Porto di Cremona)