Entra in contatto:
team beltrami fiorelli

Ciclismo

Team Beltrami: Fiorelli quinto a Bozzolo dopo una fuga di 90 km

Team Beltrami: Fiorelli quinto a Bozzolo dopo una fuga di 90 km

Team Beltrami Tsa – Argon 18 – Tre Colli vicino alla vittoria in quel di Bozzolo, nel Mantovano, dove Filippo Fiorelli si è giocato il successo al termine di una fuga di sei atleti che ha caratterizzato la 57^ Coppa Città di Bozzolo, chiudendo al quinto posto. A vincere è stato Duranti della Viris-Maserati, che a due tornate dalla fine (quattro chilometri totali) ha sferrato l’attacco poi risultato decisivo. Alle sue spalle, ad una manciata di secondi, sono arrivati gli altri cinque atleti della figa, tra cui appunto Fiorelli, che in totale hanno coperto 90 chilometri in fuga.

L’azione era nata infatti dopo appena una decina dei cento previsti (il circuito, di soli duemila metri, era da ripetere cinquanta volte) e comprendeva una dozzina di uomini, tra cui il palermitano classe 1994 del Team Beltrami. Successivamente il gruppetto si è dimezzato e davanti sono rimasti in sei, con il gruppo sempre ad inseguire (il margine massimo è stato di cinquanta secondi). I ragazzi in maglia biancorossonera hanno anche provato ad uscire dal gruppo per riportarsi sui battistrada, tanto che per poco Kevin Pasini non è riuscito nella missione (al traguardo si è piazzato dodicesimo). Da segnalare anche gli analoghi tentativi di Scerbo e Ponti.

Un risultato ed una condotta di gara che comunque soddisfano i direttori sportivi Roberto Miodini ed Enea Farinotti: “Abbiamo dimostrato di non dipendere solo dalle volate di Gasparrini – spiega Miodini a fine gara -, che era comunque pronto a dire la sua in caso di sprint a ranghi compatti. I ragazzi hanno mostrato l’atteggiamento giusto e Filippo è stato bravo ad inserirsi nella fuga e poi a contribuire alla buona riuscita, ma anche gli altri hanno interpretato bene il proprio ruolo, cercando di riportarsi davanti per dargli una mano. Questo piazzamento è un’ulteriore iniezione di fiducia per chiudere bene la stagione”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo