Entra in contatto:
Alessandro Mariani 2015

Ciclismo

Team Beltrami-Argon 18: altri due nuovi arrivi, Mariani e Peretto

Team Beltrami-Argon 18: altri due nuovi arrivi, Mariani e Peretto

Continua a prendere forma il Team Beltrami – Argon 18, nuova squadra di Elite e Under 23 con sede a Parma, che debutterà ufficialmente nella stagione 2016. Dal Team Idea arrivano infatti due atleti lombardi classe 1996, Alessandro Mariani (di Abbiategrasso) e Giacomo Peretto (che vive a Milano). Entrambi, in questa prima stagione da Under 23, hanno avuto modo di correre diverse volte anche con i professionisti, facendo così esperienze importanti. Mariani, che mercoledì ha messo al collo la medaglia di bronzo ai campionati italiani su pista nell’inseguimento a squadre, è un passista veloce che, appunto, è abituato anche a correre anche su pista. Peretto invece è un corridore che dà il meglio di sé su percorsi duri.
Questi due atleti si aggiungono a Luca Merelli e Manuel Cazzaro (bronzo mercoledì in coppia con Filippo Fortin nella prova tricolore dell’americana), già annunciati una settimana fa.

“Con Mariani e Peretto abbiamo inserito in squadra due ragazzi molto giovani, ma che hanno già un bagaglio importante in termini di esperienza, avendo corso diverse gare internazionali e alcune tra i professionisti – spiega Emanuele Brunazzi, uno dei dirigenti fiondatori del nuovo team -. Sono atleti con un potenziale importante e, in gran parte, ancora inesplorato in questa categoria. Hanno accettato con entusiasmo di sposare il nostro progetto e noi cercheremo di metterli nelle condizioni ottimali per esprimersi al meglio”.

(Nella foto Alessandro Mariani)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo