Entra in contatto:
Virtus Collecchio Coppa Collecchio 1

Ciclismo

Martedì l’82a edizione della Coppa Collecchio

Martedì l’82a edizione della Coppa Collecchio

Pronti sui pedali per l’82esima edizione della Coppa Collecchio, gara per elite e under 23 che si svolgerà martedì 19 settembre a Collecchio, grazie organizzazione del G.S. Virtus Collecchio con la collaborazione del Comune di Collecchio. Il via sarà dato alle 13 da Viale della Libertà.
Sotto lo striscione di partenza si schiereranno 18 squadre: tra le iscritte, tre formazioni straniere (la nazionale russa, un team inglese e uno svizzero) e 15 società tra le migliori in campo nazionale.
Confermato il percorso delle passate edizioni, garanzia di spettacolarità e completezza. I ciclisti dovranno percorrere subito otto giri di un circuito di 12,43 chilometri: dopo Viale della Libertà entreranno nei Boschi di Carrega percorrendo Via Conventino, quindi proseguiranno verso Via Case Nuove, I Pifferi, Talignano e Pontescodogna, per fare ritorno infine in Viale della Libertà transitando prima in Via Pier Franco Carrega. Seguiranno altri tre giri più lunghi di 15,210 chilometri che prevedono l’inserimento della salita di Segalara (dove è posto il Gran Premio della Montagna) e il transito a Gaiano. L’arrivo è sempre su Viale della Libertà.
In tutto saranno 146,070 chilometri impegnativi e selettivi che decreteranno il successore nell’albo d’oro di Aleksandr Riabushenko, che lo scorso anno tagliò per primo il traguardo indossando la maglia di campione europeo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo