Entra in contatto:
Memorial Gandolfi Memorial Campanini

Ciclismo

Il team Airone in evidenza al Memorial F.lli Gandolfi-G.Campanini

Il team Airone in evidenza al Memorial F.lli Gandolfi-G.Campanini

BASILICAGOIANO – Buona la prima, si direbbe a teatro ma anche nel ciclismo può valere lo stesso adagio. A Basilicagoiano l’apertura degli allievi è avvenuta con il “42° Memorial F.lli Gandolfi-6° Memorial Campanini”, gara organizzata dal G.S. Parmense valevole sia come prima prova del Piccolo Giro del Ducato che come Campionato Provinciale parmense di categoria, e Samuele Battistini del Team Airone è riuscito, con il terzo posto assoluto, a centrare subito uno degli obiettivi stagionali.
La corsa, che si snodava in circuito attorno all’abitato di Basilicagoiano, è stata caratterizzata dalla fuga finale della coppia modenese Simone Masetti (Simec) e Alex Piccinini (Sozzigalli), bravi ad evadere al momento giusto ed anticipare il ritorno degli inseguitori regolati poi da Battistini che, dopo le tante peripezie fisiche patite l’anno scorso, ha ritrovato finalmente un risultato positivo che di certo lo rilancerà moralmente nel prosieguo della stagione.
La volata del gruppo, quella per la decima piazza, è stata vinta da Alex Raimondi, anch’esso del Team Airone e atleta molto interessante del primo anno, che completa così un buonissimo esordio della sua squadra. (Giorgio Santi)

Ordine d’arrivo “42° Memorial F.lli Gandolfi-6° Memorial G.Campanini”
1-Simone Masetti (Simec Fanton Paletti) km 58,4 in 1h29’-media 39,371 km/h
2-Alex Piccinini (Sozzigalli) st
3-Samuele Battistini (Team Airone) a 15”
4-Nicolas Castaldini (Sancarlese) st
5-Lorenzo Calloni (Merida Italia) st
6-Pasquale Repino (S.Maria Codifiume) st
7-Dario Scognamiglio (Team Barba) a 25”
8-Mattia Zuliani (Pedale Castellano) st
9-Michele Rossi (Pontenure) st
10-Alex Raimondi (Team Airone) a 40”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo