Martedì 18 agosto prenderà il via un’edizione inedita del Giro dell’Emilia. Nuova la data, ma anche il numero di team partecipanti, ben 29 le squadre al via con soli 6 atleti, per rispettare i numeri massimi in gruppo imposti dall’UCI. Nuova anche la località di partenza, che rappresenta un piacevole ritorno al passato, con partenza a Casalecchio di Reno.
Per la Bardiani CSF Faizanè saranno quindi 6 gli atleti al via, quattro dei quali reduci dal Lombardia corso nel week-end, ai quali si aggiungono Alessandro Monaco e Umberto Orsini
La formazione:
Giovanni Carboni (1995) – Completo
Luca Covili (1997) – Scalatore
Alessandro Monaco (1998) – Scalatore
Umberto Orsini (1994) – Passista
Francesco Romano (1997) – Scalatore
Manuel Senni (1992) – Scalatore
Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire la diretta della gara a partire dalle ore 15.00 su Raisport e su tutti i canali di PMG Sport.
TOUR DU LIMOUSIN
Saranno 7 gli atleti della Bardiani CSF Faizanè al via del Tour du Limousin. Cinque le formazioni World Tour al via della gara transalpina e ben 12 squadre Professional per una lista partenti di ottimo livello. Il Tour si svilupperà su 4 tappe. La prima la più lunga potrà iniziare a definire la classifica generale con un arrivo su uno strappo. La seconda tappa sembra essere destinata alle ruote veloci mentre la terza frazione mossa è aperta a diversi scenari. La quarta e ultima tappa con arrivo a Limoges sarà nuovamente destinata i velocisti.
In ammiraglia a guidare il team ci sarà la coppia di direttori sportivi formata da Mirko Rossato e Alessandro Donati. Giovanni Lonardi e Vincenzo Albanese i corridori più veloci, a seconda delle tipologie di arrivo. Con loro Iuri Filosi, Nicolas Dalla Valle, Daniel Savini e Fabio Mazzucco pronti a sfruttare opportunità negli arrivi più imprevedibili e inserirsi nelle fughe, così come lo specialista delle fughe Alessandro Tonelli che completa la formazione.
La formazione:
Vincenzo Albanese (1996) – Completo
Giovanni Lonardi (1996) – Velocista
Nicolas Dalla Valle (1997) – Completo
Fabio Mazzucco (1999) – Completo
Alessandro Tonelli (1992) – Passista
Daniel Savini (1997) – Scalatore
Filippo Fiorelli (1994) – Passista
Direttori Sportivi: Mirko Rossato & Alessandro Donati
(Foto bardianicsf.com)