Entra in contatto:
gp felino 2015

Ciclismo

Ciclismo day a Felino: in gara Allievi al mattino, Elite e Under 23 al pomeriggio

Ciclismo day a Felino: in gara Allievi al mattino, Elite e Under 23 al pomeriggio

A Felino è “ciclismo day” con più di 300 partecipanti: alle 10 gara per allievi, alle 14 andranno in scena gli Elite e Under 23, poi in serata, verso l’ora di cena, si potrà seguire in tv la gara olimpica dei professionisti in piazza Miodini presso il Bar Mercury-BeBop, quartier generale di giornata.
Primi a correre, come detto, gli allievi (previsti 120 partenti) con il “Trofeo Del Sante”, gara organizzata dal Team Airone in collaborazione con il Velo Club Felino (le due edizioni precedenti erano per juniores), valevole come sesta ed ultima prova del “Piccolo Giro del Ducato” e che si disputerà sul tradizionale circuito del Pettinino: 5,5 km da ripetere 13 volte per un totale di 71,5 km.
Qualche ora dopo toccherà ai colleghi più grandi (circa 200 gli iscritti) con il “56° Città di Felino”: 160 km totali, composti da 18 giri del circuito locale e da 4 passaggi da 15 km del circuito comprendente l’impegnativa ascesa al colle di Barbiano (3,7 km al 6% medio con punte all’11%), punto cruciale della corsa.
Infine per chi volesse, ci sarà l’occasione di chiudere il sabato ciclistico con due fette di salame ed un bicchiere di malvasia davanti alla tv per vedere le fasi finali della gara olimpica e tifare per gli azzurri del c.t. Davide Cassani.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo