Ciclismo
Bardiani: le formazioni per la classica di Francoforte e le due corse in Belgio

Si apre un mese ricco di impegni per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè, che si prepara a vivere un’intensa settimana in vista del Giro d’Italia.
Si comincia domani con la versione Under 23 della classica di Francoforte, gara dal profilo esigente nelle fasi centrali, che prevede due ascese al Feldberg prima dell’arrivo finale a Francoforte, al termine di 133 chilometri. Per l’occasione, il team schiererà Lorenzo Conforti, Mattia Stenico, Andrea Montagner, Matteo Scalco e Filippo Turconi, quest’ultimo reduce da un brillante secondo posto alla Torino-Biella.
Sabato 3 maggio sarà invece la volta della Flèche Ardennaise, classica belga di categoria 1.2. A rappresentare la squadra saranno Lorenzo Conforti, Matteo Scalco, Filippo Turconi, Vicente Rojas e Alex Tolio. Gli stessi atleti saranno al via anche della Famenne Ardenne Classic, il giorno seguente (4 maggio), corsa di categoria 1.1 che chiuderà la mini-campagna belga della formazione. Partenza e arrivo a Marche-en-Famenne, con la seconda parte di gara caratterizzata da quattro tornate del circuito cittadino.
In ammiraglia, a dirigere i giovani, ci sarà il direttore sportivo Mirko Rossato.
Tra le tre competizioni, sarà possibile seguire in diretta streaming la Famenne Ardenne Classic su Discovery+ a partire dalle ore 14:20.
