Ciclismo
Team Beltrami: tre nuovi innesti dalla Romania

Cresce l’organico 2025 del Team Beltrami TSA-Tre Colli, con tre innesti dalla Romania: la formazione Continental del tm Stefano Chiari ha infatti tesserato nei giorni scorsi gli atleti Alin Toader (classe 2004) e i fratelli Edmond ed Edvard Novak, rispettivamente del 2006 e del 2004.
Questi ultimi due sono figli di Carol Eduard Novak, ciclista paralimpico (argento ai giochi di Pechino 2008) celebre anche per aver gareggiato con i normodotati e per il suo impegno dirigenziale una volta sceso dalla bici.
Grazie a prestazioni di rilievo al Giro di Romania, nel recente passato, il Team Beltrami TSA-Tre Colli si è messo in evidenza in quelle zone, risultando attrattivo per i giovani talenti rumeni. E così, di fatto, è nato questo rapporto che si è poi concretizzato con i tesseramenti dei tre atleti, tutti di buonissime prospettive. Toader ha già disputato le prime gare in Italia con la nuova maglia (sabato è arrivato 11° alla Vicenza-Bionde), mentre Edmond (bronzo l’anno scorso ai campionati nazionali Juniores) ed Edvard Novak debutteranno a breve.
“Siamo molto soddisfatti di questi nuovi innesti – le parole del team manager Stefano Chiari -, che rappresentano un investimento sul futuro. Toader ha già dimostrato di avere buone qualità, e anche Edmond ed Edvard sono ragazzi seri, motivati, con una base solida. L’obiettivo è farli crescere in un contesto stimolante come il nostro, passo dopo passo, consentendo anche loro di fare gradualmente esperienza tra i professionisti”.
PROSSIME GARE: In questi giorni il Team sarà impegnato sabato (3 maggio) al Memorial Giordano Mignolli a San Pietro in Cariano, nel Veronese.
- Edvard Novak (Team Beltrami TSA-Tre Colli)
- Edmond Novak (Team Beltrami TSA-Tre Colli)
- Alin Toader (Team Beltrami TSA-Tre Colli)
