Dal 10 al 15 febbraio la Bardiani CSF Faizanè gareggerà sulle strade dell’Oman, nelle 6 tappe disegnate per valorizzare territorio, ma sopratutto le caratteristiche di differenti atleti. Se nelle prime e nell’ultima frazione potranno trovare spazio uomini esplosivi e veloci, nelle tre tappe centrali, e decisive per la classifica generale, toccherà ai corridori più abili in salita.
Su queste caratteristiche sono stati selezionati i 7 atleti della Bardiani CSF Faizanè per il Tour of Oman, che dovranno fronteggiare ben 9 formazioni World Tour e altrettanti team Professional di ottimo livello. Al via ci saranno Filippo Zana e Samuele Zoccarato due dei giovani lanciati nel professionismo nelle scorse stagioni dalla Bardiani CSF Faizanè e già in luce nelle prime gare stagionali del 2022.
Con loro un neo-professionista pronto a esprimersi negli arrivi per ruote veloci del Tour of Oman, come Luca Colnaghi. Completano la formazione il neo-professionista Luca Rastelli e gli scalatori Luca Covili, Jonathan Canaveral, Alessandro Santaromita pronti a esprimersi al meglio nelle tappe più impegnative. Una formazione molto giovane, con ben 3 neo-professionisti, che avrà spazio in un palcoscenico importante. In ammiraglia il team sarà condotto da Roberto Reverberi e Alessandro Donati.
LA FORMAZIONE:
Filippo Zana (1999)
Luca Colnaghi (1999)
Samuele Zoccarato (1998)
Jonathan Canaveral (1996)
Luca Covili (1997)
Alessandro Santaromita (1999)
Luca Rastelli (1999)
DS: Roberto Reverberi, Alessandro Donati