Entra in contatto:
giovanissimicollecchio 947642428

Ciclismo

Trofeo Guareschi a Sala Baganza, una festa per 200 Giovanissimi

Trofeo Guareschi a Sala Baganza, una festa per 200 Giovanissimi

Una dodicesima edizione del Trofeo Guareschi per Giovanissimi da incorniciare per la società Â  organizzatrice Virtus Collecchio. Tutto è andato per il meglio, dimostrandosi ancora una volta una gara partecipata (circa 200 i ciclisti iscritti), ben organizzata e sinonimo di divertimento per tutti i bambini.

A completare queste note positive, per la società collecchiese sono arrivati anche tre successidella formazione Virtus Collecchio BabyBike e la vittoria nella classifica a punti per squadre davanti alle titolate Team Barba, Cavriago e Cadeo.

I successi Virtus si sono registrati in G2 con il successo in volata di Michael Cattani, in G4 con la volata vincente di Lorenzo Allodi (protagonista durante la gara, spesso davanti al gruppo per cercare di fare la differenza) e in G6 con il primo posto di Samuele Battistini che in volata ha preceduto il compagno di squadra Ludovico Risoli. Piazzati anche Pietro Zerbini (quinto in G1), Benedetta Corradi (quarta in G3), Giulia Zerbini (quinta in G5) e Margarita Pakhomova (seconda in G6).

Per le altre squadre di Parma sono da segnalare i successi di Giulia Raimondi della Polisportiva Torrile in G1 e Aurora Ampollini della Fausto Coppi in G4. Per la società di Torrile, da segnalare anche il secondo posto di Corinne Spaggiari in G2, il terzo di Mattia Pinazzi in G4 e il secondo di Alex Raimondi (che in G5 ha regolato la volata di gruppo dietro al fuggitivo Gianluca Esposito del Team Barba). In evidenza anche il Pellegrino Parmense (quinti Sebastian Filippini in G2 e Paolo Pagliaroli in G4), il Biking Noceto (terza Ilaria Zambaiti in G2) e l’Eiffel (terza Giulia Affaticati in G3).

Risultati:

G1M
1) Nicholas Botti (Scuola Ciclismo Fiorenzuola d’Arda); 2) Davide Ponzetti (idem); 3) Marco Musi (Cavriago); 4) Marco Trentin (Reggiolese); 5) Pietro Zerbini (Virtus Collecchio BabyBike)

G1F
1) Giulia Raimondi (Polisportiva Torrile); 2) Federica Esposito (Team Barba)

G2M
1) Michael Cattani (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Nicolò Costa Pellicciari (Reggiolese); 3) Nicola Rossi (Franco Zeppi); 4) Riccardo Bortolotti (Gattatico); 5) Sebastian Filippini (Pellegrino Parmense)

G2F
1) Gloria Fiorin (Cadeo); 2) Corinne Spaggiari (Polisportiva Torrile); 3) Ilaria Zambaiti (Biking Noceto)

G3M
1) Michele Agostino Bellavia (Cavriago); 2) Marco Capanni (idem); 3) Davide Colombaccio (Reggiolese); 4) Federico Bergianti (Team Barba); 5) Filippo Torreggiani (idem)

G3F
1) Margaret Croci (Cadeo); 2) Prisca Savi (idem); 3) Giulia Affaticati (Eiffel)

G4M
1) Lorenzo Allodi (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Kevin Dodici (Franco Zeppi); 3) Mattia Pinazzi (Polisportiva Torrile); 4) Andrea Cattò Scarioni (Team Barba); 5) Paolo Pagliaroli (Pellegrino Parmense)

G4F
1) Aurora Ampollini (F. Coppi Ragazzola); 2) Erika Cannizzaro (Pedale Castellano); 3) Emma Ferretti (Team Barba)

G5M
1) Gianluca Esposito (Team Barba); 2) Alex Raimondi (Polisportiva Torrile); 3) Simone Onorini (Nuvolera); 4) Stefano Scopece (Ciclistica 2000); 5) Roberto Ronzoni (Team Barba)

G5F
1) Silvia Zanardi (Franco Zeppi); 2) Natasha Maravi (Cadeo Carpaneto); 3) Alessia Strozzi (Ciclistica 2000)

G6M
1) Samuele Battistini (Virtus Collecchio BabyBike); 2) Ludovico Risoli (Virtus Collecchio BabyBike); 3) Luca Regalli (Cadeo); 4) Pierpaolo Capanni (Cavriago); 5) Lorenzo Apostoli (Nuvolera)

G6F
1) Vanessa Antonino (Team Barba); 2) Margarita Pakhomova (Virtus Collecchio BabyBike); 3) Marika Musi (Cavriago)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo