In attesa delle convocazioni per i campionati italiani che vedranno impegnati Juniores in Sicilia a Mascali Giardini Naxos (Messina) mercoledì 22 giugno, Esordienti e Allievi (maschili e femminili) il 2 e il 3 luglio a Povegliano (Treviso), nel fine settimana ecco i campionati regionali maschili su strada.
I primi a cercare la maglia o un posto sul podio saranno gli Esordienti,in gara domani a Campogalliano (Modena), nel “3° Trofeo La Golosa”. Percorso di 40 km per i ragazzi del primo anno, con partenza alle 14,45, mentre correranno per 50 km gli atleti secondo anno, che scatteranno alle 16,30. Gli Allievi invece domenica saranno in gara a Faenza, nel “77° Giro dei Fiori”. Percorso lungo 67 km con partenza alle 15. Sempre domenica gli Juniores correranno a Sant’Ermete (Rimini), in una gara che avrà partenza alle 13,30 divisa in due parti, per un totale di 133,300 km complessivi (un tratto di km 23,500 da ripetere quattro vote e un percorso di km 12,500 da ripetere tre volte).
Quattro le società parmensi presenti ai campionati regionali con tutti i loro atleti a disposizione: la Polisportiva Torrile ed il Biking Noceto scenderanno in strada sia con Esordienti che con Allievi, mentre il Cycling Noceto ed il Team Airone vedranno impegnati i loro Juniores. Tra gli altleti in gara per il Cycling Noceto anche il bercetese Simone Maraffi, che sabatgo scorso a Campagnola Emilia nel regionale a cronometro, non è riuscito a bissare il 2010, chiudendo terzo all’arrivo, battuto da Luca Pacioni (Sidermec) e Michele Maggi (Nial Nizzoli).