Entra in contatto:
ESORDIENTI TEAM BIKING NOCETO 433130725

Ciclismo

Ciclismo: scendono in pista anche Esordienti e Giovanissimi

Ciclismo: scendono in pista anche Esordienti e Giovanissimi

Dopo Elite/Under 23, Juniores e Allievi, scesi in pista negli scorsi fine settimana, prende il via a ranghi completi la stagione del ciclismo parmense con i primi impegni delle categorie Esordienti e Giovanissimi. Con la speranza di cominciare altrettanto bene, magari con un successo.

Con le due vittorie di Giovanni Belforti (Juniores Cycling Team Noceto) e Andrea Cornacchione (Allievi Polisportiva Torrile) infatti è iniziata benone la stagione, e su questa linea si vuole proseguire. Il debutto di Esordienti e Giovanissimi arriva quindi domenica con importanti gare, a Calcara e Salsomaggiore rispettivamente, in cui le possibilità di fare bella figura non mancano. Negli Esordienti a rappresentare la provincia di Parma saranno il Team Biking Noceto e la Polisportiva Torrile. Il Team Biking Noceto si presenta al via con sei atleti (Tommaso Benatti, Marco Fronzuti, Marcello Iossa, Cristian Morini, David Terrizzi e Christian Verti), diretti da Alessandro Rastelli e Andrea Massari. La Polisportiva Torrile invece potrà contare su nove ragazzi, di cui cinque del primo anno provenienti dai Giovanissimi (Andrea Asinari, Gianmaria Coti Zelati, Michele Faccini, Cristian Spagni e Lorenzo Zaccarini), e quattro del secondo anno,riconfermati dalla società (Simone Canvelli, Nicola Grisenti, Nicolas Pinazzi, Angelo Cugutti), tutti diretti da Arnaldo Anghinolfi e Alessio Gelati. Il loro debutto avverrà domenica in una delicata gara regionale a Calcara (in provincia di Bologna). La prima corsa in provicia sarà invece domenica 26 giugno a Costamezzana con l’organizzazione del Team Biking Noceto, in un percorso vallonato nel circuito delle Polveriere e valevole come prova del campionato provinciale su strada 2011.
Più folta invece la “comitiva” dei Giovanissimi, dove le società ducali saranno cinque: Team Biking Noceto, Eiffel Fontanellato, Fausto Coppi Ragazzola, Polisportiva Torrile e Virtus Collecchio Baby Bike. Cinque società per circa un centinaio di miniciclisti, i quali domenica saranno in gara a Salsomaggiore, nella corsa prevista nel circuito ricavato presso il parco Mazzini, con l’organizzazione del Camping Arizona.

Infine una notizia riguardante tutto il movimento. Nei giorni scorsi il Comitato Regionale della Federciclismo diretto da Davide Balboni ha reso noto le dati e le località dove si disputeranno i campionati regionali su strada di categoria. I Giovanissimi gareggeranno a San Matteo della Decima (Bologna) domenica 19 giugno, le donne Esordienti/Allieve cercheranno la loro maglia a San Pietro Capofiume sempre domenica 19 giugno. Nella giornata del 12 giugno, invece, la domenica sarà riservata alle altre categorie: Esordienti a Campogalliano (Modena), Allievi a Faenza e Juniores a Rimini.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo