Entra in contatto:

Ciclismo

Ciclismo: due giovani della Palazzago alla corte di Miodini

25 lug 09 Trofeo Bedogni il vincitore Ratto segna le vittorie stagionali 220694150

La professionistica "continental" Carmiooro, di patron Natale Bellotti, ormai parmigiano acquisito, gestita in ammiraglia dal vero parmigiano Roberto Miodini e seguita dall'Endurancenter di Pontetaro …

… , dopo una preziosa e segreta opera di scouting tra i dilettanti, per il 2010 ha messo sotto contratto 2 ragazzi della Palazzago dalle splendide prospettive:

Enrico Peruffo, velocista bergamasco classe 1985, quest’anno vincitore tra le tante di una tappa al GiroBio, medaglia d’oro nella prova in linea dei Giochi del Mediterraneo e della Parma – La Spezia;

Daniele Ratto, anch’egli bergamasco, passista-scalatore di 20 anni appena compiuti, che a luglio ha trionfato nel Trofeo Bedogni a Langhirano, chiudendo la sua stagione con 4 vittorie totali.

L’Australia ciclistica continua a far parlare di sé vicino a casa nostra. Il talentuoso “aussie” Richie Porte, 24 anni, l’anno prossimo passerà professionista nella Saxo GP Felino Richie PortGP Felino Richie Port 376110084Bank, team gestito dal danese Bjarne Riis e capitanato dai fratelli lussemburghesi Frank ed Andy Schleck e dalla “locomotiva di Berna”, il campione iridato crono Fabian “Spartacus” Cancellara.

Il portacolori della Bedogni, 5 affermazioni stagionali, tra cui il 1° posto per 10 centesimi di secondo davanti a Malori nella crono del GiroBio ed il dominio del purtroppo triste 49° G.P. Città di Felino, era stato consigliato alla squadra tosco-parmigiana da Andrea Tafi, suo scopritore e mentore. Per lo staff granata, comprendente fra i tanti l’ingegner Paolo Chiesa, i direttori sportivi toscani Giuseppe e Fabio Trinci, il fidentino Stefano Masetti, davvero un ottimo colpo ben piazzato.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo