Entra in contatto:
ANDREA CORNACCHIONE E ADRIANO MALORI 687570192

Ciclismo

Ciclismo giovanile: Cornacchione fermo venti giorni per una caduta

Ciclismo giovanile: Cornacchione fermo venti giorni per una caduta

Andrea Cornacchione, Juniores del Team Airone, domenica scorsa a Cazzaniga (Ravenna), ha rimediato una caduta che lo terrà  fermo per 20 giorni. La corsa era denominata ''Coppa del Senio' e si disputava su un percorso molto stretto con parecchi punti fiancheggiati da grossi fossati abbastanza profondi.

Il Colornese, nonostante avesse appena cambiato i tacchetti, in uno dei suoi scatti perdeva la presa sui pedali, perdendo il controllo della bicicletta e cadendo rovisonamente a terrà; prima sulla sede stradale per poi finire la sua corsa in un fosso profondo un metro e mezzo.

Le sue condizioni sono parse subito non gravi ai soccorittori, solo escoriazioni e dolori al ginocchio sinistro. In serata i genitori decidono di portarlo al pronto soccorso, dove gli viene diagnosticata una forte distorsione al ginocchio che lo terrà fermo per almeno 20 giorni.
“Per almeno 10 giorni non posso appoggiare il piede a terra – spiega Andrea -. Peccato, in queste prime gare stavo pedalando bene. Ho fatto una buona preparazione invernale, c’erano diverse corse adatte al sottoscritto, sicuramente avrei potuto in volata a dire la mia. Spero di ripartire al più presto e siccome la stagione è appena cominciata,siamo alla seconda gara,spero di togliermi qualche soddisfazione”.
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo