Il “magic moment†di Christian Morini (Biking Noceto) prosegue anche a Cavriago (Re), dove domenica 9 settembre al “G.P. Fiera dei Tori†incorna tutti gli avversari conquistando in volata la gara degli esordienti 2° anno, valida anche come prova del “Piccolo Tour Reggianoâ€, lasciandosi dietro Luca Longagnani (Davoli Bagnolese) e Mirco Remondini (Pontenure) a completamento del podio.
L’atleta del Biking Noceto bissa così il successo ottenuto nel milanese solo una settimana prima, raggiungendo i 3 sigilli stagionali, oltre a diversi buoni piazzamenti, arrivati tutti però negli ultimi due mesi di corse. A conferma di questo bel periodo di forma di Morini (merito anche dei tecnici della società nocetana), è giunta anche la sua convocazione nella selezione dell’Emilia Romagna (insieme a D’Alessandro, Donegà, Tortellotti e Turci) per il “Gp Città di Monsummano Terme”, impegnativa gara in programma il 23 settembre, giunta alla 20a edizione e considerata come una classica monumento per il ciclismo giovanile nazionale (basta scorrere il prestigioso albo d’oro).
A margine della vittoria di Morini, il movimento parmense registra purtroppo solo piazzamenti di rincalzo nelle altre categorie.
Tra gli juniores Andrea Cornacchione del Team Airone ha ottenuto un 9° posto in volata nel “6° Memorial Vaiente” a Tarmassia di Isola della Scala (VR) al termine di una gara di 118 km corsa a quasi 43 di media oraria e vinta da Riccardo Minali (Assali Stefen), figlio d’arte di Nicola, indimenticato prof degli anni Novanta.
A Cremona, sempre domenica, l’allievo Matteo Vida del Torrile ha colto l’ennesimo piazzamento della sua bella stagione (anche lui viene da un periodo di ottima condizione), chiudendo all’8° posto il “16° Trofeo La Cometa”, vinto da Davide Pegorari dell’Asd Ternana.
Infine tra le donne, a Borgo Valsugana (TN) Angela Filippini, esordiente parmense del Cadeo-Carpaneto, ha conquistato un 10° posto nella “13a Coppa Rosa”, una delle gare di maggior rilievo della categoria femminile, dominata dall’ex tricolore Elisa Balsamo dello Sport Club Vigor.