Entra in contatto:
MATTEO VIDA 951791246

Ciclismo

Il ciclismo ducale trova una nuova vittoria: Vida primo a Genivolta

Il ciclismo ducale trova una nuova vittoria: Vida primo a Genivolta

E' firmata da da Matteo Vida la seconda vittoria stagionale di marca parmense. L'Allievo del Torrile si è imposto nella gara di Genivolta (Cremona) e bissa il successo del compagno di squadra (ma categoria Esordienti) Thomas Pesenti, vincitore a Praticello di Gattatico.

Il sedicenne di Sabbioneta Mantova, al secondo anno negli Allievi, in una giornata autunnale con pioggia e freddo, con una volata a ranghi compatti è andato a cogliere il suo primo successo stagionale (dopo un secondo posto ottenuto a Calcara): scegliendo la ruota buona e scattando nel momento giusto, Matteo è riuscito a lasciarsi alle spalle fior di velocisti.
La corsa, organizzata dalla Polisportiva Madignanese e dagli amici del Ciclismo di Genivolta, ha visto alla partenza una cinquantina di Allievi (impegnati in un percorso medio lungo da ripetere quattro volte pari a 54 km complessivi), i quali hanno offerto una grande grande spettacolo con attacchi a ripetizione,ma sempre ricuciti dal gruppo.
Nell’ultimo giro si è avvantaggiato un gruppetto di circa 10 unità con tre parmensi, Matteo Vida e Angelo Cuguttu (Polisportiva Torrile) e Giordano Vecchi (Team Biking Noceto), ma anche questo tentativo non è andato a buon fine, e così si è arrivati alla volata a ranghi compatti, dove il più bravo di tutti è stato Vida. L’atleta del Torrile ha colto l’attimo guadagnando pochi metri, che gli sono bastati per vincere. Oltre alla vittoria del torrilese troviamo al nono posto Giordano Vecchi (Biking Noceto) e al decimo Angelo Cuguttu (Torrile).

Fra gli Juniores, in gara a Robecco Sul Naviglio, ancora rimandata la vittoria per i ragazzi del Team Airone, che si deve accontentare di due piazzati: a 13” dal vincitore Carmelo Foti (Prealpino), terzo Marco Pelizzola e quarto Andrea Cornacchione, autore quest’ultimo in stagione di numerosi piazzamenti.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo