Sarà una domenica di gare in Lombardia per diversi giovani ciclisti parmensi. In pista Polisportiva Torrile, Team Biking e Cycling Noceto.
Gli Esordienti del Biking Noceto saranno impegnati in terra bresciana a Camignone, nel 29° Trofeo Ernesto Valloncini, con l’organizzazione della Polisportiva Camignone. Gareggeranno Samuele Battistini, Tommaso Benatti, Cristian Morini, Federico Pesci, Michele Quagliotti e Ludovico Risoli, in una gara in circuito di km 3 da ripetere nove volte pari a km 27 per gli Esordienti del 1° anno (partenza ore 10), mentre quelli del 2° anno (al via alle 9) gareggeranno sullo stesso percorso ma da percorrere 11 volte pari a km 33 complessivi.
Anche la Polisportiva Torrile porterà i suoi ragazzi in Lombardia. Gli Esordienti saranno a Senago (Milano) con Federico Delogu, Marco Festa, Alessandro Mercurio, Thomas Pesenti, Lorenzo Vezzani, Lorenzo Asinari, Gianmaria Coti Zelati, Giorgio Lombardo, Cristian Spagni e Lorenzo Zaccarini.
Gli Allievi, sempre del Noceto, invece andranno a Trezzo Sull’Adda Bergamo, nel 38° Trofeo Centro Ceramiche Pagnoncelli, con l’organizzazione della Società Ciclistica Pagnoncelli. In gara per il Biking Noceto Valentin Beghiu, Pietro Falletta, Marcello Iossa, Marco Scaffardi, Yaser Taroum, David Terrizzi, Giordano Vecchi e Cristian Verti, mentre la Polisportiva Torrile si presenta con Simone Canvelli, Angelo Cuguttu, Nicola Disraeli, Filippo Fochi, Nicola Grisenti, Alessio Guerra, Riccardo Mariani, Maicol Montagna, Nicolas Pinazzi, Davide Sarzi Sartori, Nicola Scarica e Matteo Vida. Il percorso è lungo 20 km, da ripetere tre volte (60 complessivi, con un tratto in linea Trezzo, Grezzago e Trezzo) la partenza alle 9,30.
Per quanto riguarda gli Juniores del Cycling Noceto del presidente Luciano Melegari diretti da Claudio Colombini e Stefano Masetti cercheranno un piazzamento a Sarezzo (Brescia), nel 24° Trofeo Mamma e Papà Otelli. Protagonisti Nicolò Amani, Giovanni Belforti, Alessandro Grassi, Edoardo Guggeri, Filippo Malinverni, Aleksandr Manic, Samuele Merli, Francesco Pilla, Davide Seletti e Stefano Sivieri, impegnati in un percorso da ripetere tre volte, per km 94 complessivi con partenza alle 10.