Un grave lutto ha colpito questa mattina l’Asdb Langhiranese Calcio e, più in generale, tutto il paese della val Parma. Intorno alle 7.15, mentre si stava recando alla fermata del bus tra Torrechiara e Cascinapiano, il 17enne Filippo Ricotti, studente del liceo Bertolucci e giocatore della formazione Juniores della Langhiranese, è stato fatalmente investito da un’auto, piombata all’improvviso sulla pensilina della Tep, devastandola. Inutili i soccorsi del 118.
Riportiamo di seguito il comunicato dal sito ufficiale della Langhiranese:
«Ciao Filippo
Momento di grande dolore per tutta la Langhiranese Calcio, che oggi piange la scomparsa del giovane Filippo Ricotti, atleta della nostra Juniores.
Sono attimi in cui le parole vengono a mancare, sono le lacrime a farla da padrone, perché non si può trovare pace nel dover dire addio ad un ragazzo di 17 anni che aveva una vita davanti. Un ragazzo che era con noi dalla Scuola Calcio e aveva percorso con i colori grigiorossi il suo iter calcistico, crescendo stagione dopo stagione. Noi abbiamo avuto la fortuna di apprezzare la sua educazione, i suoi modi gentili, era davvero un ragazzo straordinario.
Tutta l’ASDB Langhiranese si stringe attorno alla sua famiglia ed ai suoi cari in questo terribile lutto e gli vuole fare sentire tutta la sua vicinanza. Oggi e domani le attività sono sospese per ricordare Filippo.
Ciao Filippo, che la terra ti sia lieve».
Nell’annunciare questa triste notizia, la redazione di SportParma si stringe al dolore dei familiari, dei conoscenti e della Langhiranese Calcio. A tutti loro le più sentite condoglianze.