Venerdì 4 marzo il secondo Tour di Player Clinics delle Buffon Academy farà nuovamente tappa a Parma.
Visto il grande successo autunnale, Parma ospiterà gli allenatori delle Buffon Academy insieme a tutti i portieri che nell’arco della giornata potranno allenarsi seguendo le direttive del Buffon Method. Il Player Clinic Tour ha l’obiettivo di far provare a tutti i portieri il Buffon Method, il più innovativo metodo di allenamento per portieri che ha cresciuto Gianluigi Buffon, il miglior portiere della storia del calcio.
Un’esperienza unica che permette a i portieri, dagli 8 anni in su, di allenarsi per un giorno come portieri professionisti. Due le sessioni di allenamento in programma della durata di 90 minuti. Le iscrizioni sono aperte sul sito https://www.buffonacademy.com/it/player-clinics-tour e la sede dell’evento sarà il centro tecnico sportivo dello Juventus Club Parma, in Strada Chiesa di Fognano 6, che accoglierà i portieri a partire dalle 15:30.
Durante ogni seduta, sulla base dei principi del Buffon Method, i partecipanti alleneranno la tecnica e analizzeranno i vari fondamentali che competono al ruolo dell’estremo difensore. Il tutto sotto la cura scrupolosa del gruppo di coach formati e preparati secondo le linee guida del metodo che ha cresciuto Gianluigi Buffon. A disposizione degli iscritti le migliori attrezzature tecniche specifiche per l’allenamento dei portieri: i Filippi Shield, i Filippi Push, il deviatore Stealth, le Reflexball, la sagoma Brix, il Ball Playning e i Ginga Wall.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti i portieri, dagli 8 anni all’età adulta.
Durante gli allenamenti, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi, in base a età e livello di preparazione, per garantire la migliore esperienza di addestramento possibile, paragonabile alle sedute di preparazione svolte nei più grandi Club Professionistici. L’iscrizione ai Clinic e tutte le informazioni relative a tour e progetto sono accessibili sul sito ufficiale dell’Academy: www.buffonacademy.com.
“Mi piace l’idea di mettere a disposizione la mia esperienza per tutti quei bambini che, partendo da un paio di guanti e una porta a cui dare le spalle, vorranno provare a realizzare il mio stesso sogno” ha raccontato Gianluigi Buffon. È con questa premessa che il team dei B1 Coach lavora giorno dopo giorno per migliorare costantemente le proposte sportive e oltre all’organizzazione dei clinic giornalieri, ha già
aperto le prime Academy italiane (Bologna, Palermo e Parma) che propongono settimanalmente allenamenti specifici per i portieri allo scopo di mettere a disposizione di tutti il metodo che ha reso grande Gianluigi Buffon.