Siamo usciti dalla settima giornata con le ossa leggermente frantumate, amici scommettitori. Le parmigiane d’Eccellenza hanno preso legnate che fanno male. Si salva solo il Colorno che questa settimana ospiterà un Borgo San Donnino disintegrato in casa dal Nibbiano. Sarà una prima jolly assoluta, sconsigliata per i deboli di fegato. Piccardo e Felino avranno la possibilità di rialzarsi, ma la lotta per la sopravvivenza in Eccellenza sta diventando spietata.
Fari e lampioni puntati sullo stadio Francani in Promozione dove arriverà un Brescello con bruttissime intenzioni. Ruvida trasferta per la Langhiranese sullo scomodo campo del Montecchio. Derby bello pepato in previsione al Ballotta: Fidentina e Noceto si daranno battaglia. Pareggio vietato per Carignano e Viarolese, affamate di punti. Il Tonnotto ospiterà il Gotico, una macchina da gol con la difesa buca. Giornata esplosiva in serie D, dove bisognerà eleggere l’anti-Mantova: per Lentigione-Fiorenzuola non vi basterà neanche una tripla.
E poi c’è il Parma, con i suoi trecento giocatori eternamente infortunati. Più che un allenamento differenziato servirebbe una bella gita a Lourdes per tutti. Magari con i devoti componenti della redazione di SportParma a fare da capi comitiva. Il Genoa è scasso, ma quando arrivano al Tardini sembrano tutti dei fenomeni. Per alcune panchine traballanti potrebbe essere la domenica fatale. Penso abbiate capito che la vita è assai complicata, amici scommettitori. Ma noi non ci ferma nessuno.
Pronostico di domenica 20 ottobre 2019
Lentigione – Fiorenzuola X
Carpaneto – Progresso 2
Rubiera – Bibbiano X
Piccardo – Fiorano 1
Castelfranco – Felino 1
Alsenese – Basilicastello X
Fidentina – Noceto 1
Montecchio – Langhiranese 2
Salsomaggiore – Brescello 2
Monticelli – Sorbolo X
Tonnotto – Gotico X
Carignano – Viarolese 1
Vigolo – Pallavicino 1
Partite jolly:
Colorno – Borgo San Donnino 3-1
Parma – Genoa 0-2