Sono tre gli acquisti ufficializzati dal Fidenza, si tratta del trequartista Nicolò Dall'Aglio (Sampolese), dell'attaccante Lorenzo Fiorentini (Forcoli) e del difensore Fabio Legrenzi (Gozzano).
Tre acquisti messi a segno dal ds Giovati che si spera possano aiutare il Fidenza nella lotta per la salvezza. Tre entrata e un’uscita: Andrea Bedotti è passato alla Fidentina.
Intanto domani torna il campionato (Serie D).
A tre giornate dal termine del girone d’andata, il calendario offre ancora una grande giornata di calcio. Una risorta Massese, che domenica scorsa ha strapazzato il Mezzolara, andrà a Lucca per cercare una vittoria a questo punto decisiva per coltivare sogni di gloria. Neanche a volerlo, il Mezzolara non avrà il tempo di leccarsi le ferite perchè arriverà tra le mura amiche quella Correggese che domenica si è fatta bloccare in casa dal Castelfranco. Il Thermal Ceccato, in casa col Formigine, dovrà cogliere l’occasione di questi scontri diretti per riprendere la corsa di vertice. Gara quasi proibitiva per il Forcoli in casa del Fortis Juve; Sancolombano-Riccione, Palazzolo-Montichiari e Camaiore-Clodiense muteranno la geografia dei piani bassi della classifica. Grande spettacolo in vista tra Virtus Castelfranco e Romagna Centro.
Dopo tre vittorie consecutive, il Fidenza dovrà affrontare al Ballotta una delle squadre più in palla del momento: l’Imolese domenica scorsa ha rifilato quattro gol al Sancolombano, una delle difese più forti del campionato. Altro aspetto interessante del prossimo avversario è la scarsa attitudine al pareggio: sono 7 le partite vinte dall’Imolese, 6 quelle perse e una sola finita con il segno X. Gli ultimi 270′ giocati dal Fidenza hanno svelato cose molto interessanti: fuori Patrini o fuori Messineo, la squadra ha mutato assetto tattico senza risentirne sul piano della personalità e dell’intensità di gioco. Dopo quattro mesi di duro lavoro, Francesco Montanini può contare su un gruppo che si potrà giocare la salvezza. Domenica a Montichiari, nel secondo tempo il Fidenza ha dimostrato di avere più birra e più gambe. Ce ne sarà bisogno anche contro l’Imolese. Partita da non perdere, nebbia permettendo.