La Bobbiese, ultima squadra del girone A di Promozione, ha da pochi minuti deciso di cambiare guida tecnica e di esonerare mister Agosti, che aveva raccolto 1 pareggio (nel derby con la Pontenurese) in 5 partite. La notizia era nell’aria già da ieri sera ed era stata anticipata dalla redazione sportiva di Libertà.it: la dirigenza neroverde ha corteggiato il parmigiano Alessandro Piscina che, dopo una lunga notte di riflessione, ha deciso di rimettersi in gioco e di provare a salvare la squadra trebbiense. La nostra redazione ha subito contattato l’allenatore ex Carignano e Carpineti, il quale ci ha confermato la fumata bianca, avvenuta pochi minuti fa.
Reduce dal biennio alla guida del Pallavicino (tra Promozione ed Eccellenza), Piscina era rimasto libero dopo il mancato approdo nelle giovanili della Reggiana a causa del fallimento estivo del club granata.
«È nato tutto all’improvviso, la prima chiamata è arrivata ieri sera – ha dichiarato mister Piscina ai microfoni di SportParma – e mi sono riservato di dare una risposta entro la mattinata odierna. La voglia di tornare in campo era tanta e io senza calcio non so stare. Ho pensato che, dopo l’esperienza mancata alla Reggiana, avrei comunque allenato nei dilettanti: perciò non ho fatto distinzioni tra Eccellenza e Promozione».
La distanza tra Parma e Bobbio non sarà un problema, anzi: «La squadra si allena sempre a Podenzano, a Bobbio giocheremo solo alla domenica; questo fattore inevitabilmente mi ha agevolato nella scelta». Piscina ha confessato di essere stimolato da questa nuova avventura, che inizierà da stasera con il primo allenamento della sua gestione: «Sono convinto che il club ha i mezzi a disposizione per potersi salvare».