Secondo weekend di Promozione scoppiettante per le cinque società parmensi: dagli incroci con le favoritissime Bibbiano e Montecchio fino al derby tra Fidenza e Carignano, gli accoppiamenti promettono partite interessantissime.
È ancora un derby a tenere banco nella seconda giornata di campionato. Al “Francani” di Salsomaggiore, “casa” del Fidenza (1), andrà in scena la sfida tra i bianconeri e i giallorossi del Carignano (0). Mister Soldi ha bisogno di una svolta immediata dopo il brutto avvio di stagione: le sconfitte in Coppa Italia e al debutto in campionato contro due neopromosse (Sorbolo Biancazzurra e Masone) pesano sulle prime valutazioni, specie considerando il blasone e la rosa a disposizione. I ragazzi di Bazzarini (ex di turno), invece, faranno leva sulla voglia e l’organizzazione che li contraddistingue. Attenzione poi agli ex in campo: i due nuovi arrivati Viani e Bacchini, autore del gol-salvezza per il Carignano nello spareggio playout, si sono già presi un posto nelle scacchiere fidentine, dove ci sono anche Ibrahimi e Fontana come vecchie conoscenze giallorosse. Per entrambe le formazioni si tratta molto di più di semplici 3 punti.
Anche al “Maniforti” tira aria di big match: a far visita alla Futura Fornovo Medesano (1) questo weekend sarà il Bibbiano San Polo (3), che parte in pole position tra le contendenti al titolo dopo la sconfitta nella finale playoff del girone B nello scorso torneo. I padroni di casa recuperano Danini e Venturini, rientrati in gruppo agli ordini di mister Rizzelli, che da questa settimana potrà contare anche sul nuovo innesto Luigi Poerio, attaccante ex Fabbrico classe 2004. I reggiani, invece, faranno affidamento sull’ex Campagnola Franco Gargiulo, approdato in val d’Enza per rimpiazzare i 18 gol di Messori, passato in estate all’Arcetana.
Fine settimana impegnativo anche per il Terme Monticelli (1), atteso al “Notari” da un derby interprovinciale con i vicini del Montecchio (1). Due volti nuovi della categoria con obiettivi e ambizioni diametralmente opposti: se per i termali il traguardo significa mantenere la Promozione appena conquistata, la super potenza giallorossa è alla caccia dei primi tre punti necessari a riguadagnare terreno per mettersi fin da subito sulla strada di quell’Eccellenza perduta a maggio. Da Marmiroli e Rieti a Boselli e Toma: il mercato dei giallorossi ha aggiunto pedine di spessore a una squadra già attrezzata: per i biancocelesti non sarà compito facile contenere i reggiani.
Trasferta in provincia di Reggio Emilia anche per il Sorbolo Biancazzurra (1), ancora imbattuto e reduce da preziosissimo pareggio interno proprio contro il Montecchio: stavolta contro il Boretto (0) saranno 90′ che si prospettano come una vera partita a scacchi tra i due mister Musi e Melotti, specialisti della fase di non possesso, in cui eccellono per pragmatismo e organizzazione. Dopo aver complicato la vita a due big come Bibbiano San Polo e Montecchio, le due compagini della pianura vicina al Po proveranno a sbloccare i rispettivi attacchi (a quota 0 reti dopo 90′) per ottenere i primi 3 punti del campionato.
Fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 15.30.