Non solo Colorno. Nella movimentata giornata di ieri la redazione di SportParma, impegnata presso il centro sportivo dei gialloverdi per la presentazione della nuova stagione e dei nuovi acquisti Sutera, Vincenzi, Corbelli e Ansaloni (clicca qui), ha raccolto numerose indiscrezioni di calciomercato per lo più relative alla Promozione.
Il Carignano, attraverso un comunicato, aveva ufficializzato l’arrivo del giovane Nicolò Monica (classe 2001), reduce da un anno in Eccellenza al Borgo San Donnino, dopo la parentesi alla Fidentina. Cresciuto nei vivai di Colorno e Juventus Club, Monica è stato tesserato per dar man forte al reparto di centrocampo, rimasto orfano di Mohamed Konè (’97) che, proprio nella serata di ieri, ha strappato l’accordo col il Sorbolo, che sarà dunque la sua nuova società. Da Carignano sono in uscita anche un paio di giovani classe 2001: l’attaccante Luca Corsaletti e il mediano Mattia Barbuti piacciono molto al Basilicastello – che potrebbe averli in prestito – dell’ex mister Delmonte. Dal team di Basilicanova esce l’attaccante Francesco Aracri (’89), che torna al Terme Monticelli dopo nove anni.
Dalla compagine termale arrivano notizie riguardanti anche la dirigenza. Stefano Pompini, contrariamente a quanto affermato nelle scorse settimane, non avrà un incarico ufficiale da dirigente: l’ex mister, tra le altre, di San Secondo e Viarolese, si prenderà un anno sabbatico senza legarsi a nessuna società. Scelta diversa, invece, per il figlio Simone (’87), il quale lascia il Fornovo Medesano per approdare all’Alsenese: dopo le 14 reti messe a segno con la formazione della val Taro nell’ultima stagione di Prima Categoria, il bomber parmense è ora pronto ad affacciarsi sui palcoscenici di Promozione.
Formalizzato un colpo anche in casa Noceto, dove pare possa essere in uscita il capitano Pierluca Ferri (’94). Il ds Fassa ha chiuso per il regista Filippo Pioli (’89): l’acquisto verrà formalizzato nei prossimi giorni, ma a quanto ci risulta la fumata bianca sarebbe già avvenuta nella giornata di ieri. Pioli era stato svincolato in precedenza dalla Fidentina, che intanto attraverso una nota stampa ha confermato l’innesto dell’esterno offensivo Filippo Cocchi (’96) dal Fontanellato.
(In copertina, Simone Pompini con la maglia del Fornovo Medesano)