Il Terme Monticelli, inserito per la stagione 2020/2021 nel girone B di Promozione, tipicamente a forti tinte reggiane, nella serata di ieri ha piazzato un colpo di mercato, assicurandosi un giocatore che ha maturato grande esperienza sui campi d’oltr’Enza. Un colpo che in realtà è un cavallo di ritorno. Si tratta del centrocampista classe ’89 Leonardo Iaquinta, il quale aveva già vestito la maglia dei biancocelesti nel 2016/2017. In carriera è stato protagonista con le maglie di Termolan Bibbiano, Montecchio, Atletico Montagna, Campagnola e Arcetana; nell’ultima stagione, dopo il divorzio dai biancoverdi di Scandiano (nel mese di novembre), era tornato a vestire per la seconda volta la casacca del Montecchio.
L’arrivo di Iaquinta in cabina di regia coincide, di fatto, con un addio piuttosto rumoroso e inatteso: quello di Paolo Beatrizzotti (’92). Uno dei primi rinforzi estivi trovati dal ds Marchini. La decisione di separarsi – ancor prima di iniziare – è stata trovata consensualmente, a causa di una mancanza di stimoli da parte del giocatore, ex professionista ai tempi del Santarcangelo e nelle più recenti stagioni protagonista con alterne fortune tra Bibbiano San Polo, Vicofertile e Viarolese.
Altre ultime di mercato dalla Promozione: il Noceto aggiunge un giovane alla rosa di mister Cerri. Si tratta di Zeno Pasini (’01), difensore e all’occorrenza centrocampista che nello scorso campionato aveva militato nel Tonnotto San Secondo, club nel quale non aveva deciso di rimanere. Per un 2001 che arriva ce n’è uno con le valigie in mano: si tratta del terzino destro Aleksandar Elezovic (che era rientrato a dicembre dal breve prestito alla Pontenurese), in procinto di accasarsi presso i cugini della Futura Fornovo Medesano: Mister Valenti e il suo staff lo stanno testando per un periodo di prova, ma l’affare dovrebbe concludersi positivamente.
Rischia di sfumare, invece, l’affare – già annunciato dal ds Totò Rizzo – tra il Pallavicino e l’attaccante Erik Corbellini (’91): sull’esterno pare essere piombato il Vigolo Marchese del tecnico parmigiano Brandolini che potrebbe avergli fatto cambiare idea.
(Nella foto, il centrocampista Leonardo Iaquinta con la maglia dell’Arcetana)