Entra in contatto:
Bernardini e Benecchi in Real Sala Baganza Futura Fornovo Medesano 0 1 4a giornata Promozione 20232024

Promozione gir. A

FOCUS Promozione: tre punti nei derby per Carignano, FFM e Felino

Foto: Massimo Morelli

FOCUS Promozione: tre punti nei derby per Carignano, FFM e Felino

Giornata di scontri nostrani per le sei squadre di Promozione, impegnate in 3 sfide fratricide con in palio punti spartiacque per le rispettive classifiche.

Alla fine sono solamente 7 i gol segnati dalle nostrane, ma l’agonismo non è mancato e i risultati sono rimasti in bilico fino alle ultime battute di gioco.
Nel primo derby di giornata passa la Futura Fornovo Medesano in casa del Real Sala Baganza, trovando così la prima vittoria stagionale e superando in classifica anche i rivali di mister Lombardi. Ritmi bassi nella prima mezz’ora, poi il vantaggio ospite, al 27′, su sviluppo da calcio piazzato: palla di Bernardini, sponda di Diakitè e tap-in di Crescenzi per lo 0-1 che resisterà fino alla fine dei 90′. Anche a causa dell’imprecisione sotto porta dei forno-medesanesi, che prima dell’intervallo si divorano diverse palle gol e saranno “costretti” a ringraziare un super Corradi che evita la beffa e ferma le ostilità dei padroni di casa, con un paio di interventi chiave a mantenere invariato il risultato in favore dei biancorossoblù. Nel secondo tempo la compagine ospite si trova in superiorità numerica per l’espulsione di D’Aquino, in seguito a un fallo da ultimo uomo. Sulla punizione successiva Bernardini centra pienamente la traversa; il Real Sala, rimasto in partita, va a caccia del pari e così sarà nuovamente Corradi nel finale a salvare la porta della squadra di mister Piscina, che può festeggiare i primi 3 punti in campionato. Real Sala Baganza che si ferma a 4 punti, mentre la formazione dei due comuni può volare a quota 5 e cominciare un nuovo campionato.

Si conferma squadra combattiva il Carignano di mister Soldi, uscito vincente dalla trasferta di Noceto contro i gialloblù. Dopo 21′ di gioco, passano in vantaggio i giallorossi, su un calcio d’angolo, grazie al tap-in dell’ex Di Mauro, tutto solo in mezzo all’area. Poco prima di andare negli spogliatoi, De Angelis e compagni trovano addirittura il bis: al 43′, infatti, ci pensa il centravanti Kulluri (al 4° gol in campionato) a insaccare un pallone respinto dalla traversa sulla punizione mancina, dal limite, di Ferretti. Il +2 di vantaggio viene dimezzato da ragazzi di Setti, che solamente tramite un autogol allo scadere del recupero si faranno dappresso. Tuttavia, l’autorete di Chiacchia, sul tiro di Cazzato, non intacca la vittoria (1-2 finale, ndr) degli ospiti che raggiungono i 7 punti in classifica, mentre i ragazzi di mister Setti rimangono fermi a 4.
A concludere il programma domenicale c’era il posticipo delle ore 18, che ha visto affrontarsi sul sintetico del “Mainardi” di Collecchio Il Cervo e il Felino. Dopo una partenza confusa, la partita si indirizza al 20′ in favore dei neroverdi grazie a una punizione da poco fuori l’area di rigore calciata da Fagioli, bravo a cercare e trovare l’incrocio alla sinistra del portiere. Pochi minuti e il Cervo va vicino al raddoppio con Aurely, servito da Porti all’altezza dell’area piccola, ma il numero 10 non trova la porta. Gol sbagliato, gol subito: pareggia il Felino al 38′ sul “solito” calcio di rigore battuto da Pioli, guadagnato dal numero 9 Bruschi dopo uno scontro con il terzino di casa Bottioni. Raddoppia, in avvio di secondo tempo (al 6′), Lestini per il 2-1 felinese che stappa la partita. Il Cervo allora prova a spingere ma lo fa disordinatamente, ne approfittano i rossoblù per innescare ripartenze e per poi salire in cattedra con il passare dei minuti. Nella parte conclusiva del derby si distingue Oppici, portiere locali, grazie a un paio di interventi che permettono di congelare il risultato, ma non è abbastanza per evitare la sconfitta ai collecchiesi. Felino che sale a 7 punti, mentre ristagna a quota 2 il Cervo, vittima di un’avvio di stagione complicato a causa dell’astinenza da vittoria.
(In copertina, Bernardini e Benecchi in Real Sala Baganza-Futura Fornovo Medesano 0-1 – Foto: Massimo Morelli)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A