Entra in contatto:
191013 Pallavicino Salsomaggiore 1 1 177

Promozione gir. A

Focus Promozione: al tappeto Fidentina, Salso, Pallavicino e Tonnotto

Focus Promozione: al tappeto Fidentina, Salso, Pallavicino e Tonnotto

Risultati a dir poco clamorosi e inaspettati nella nona giornata di Promozione che sarà ricordata come quella della “caduta degli dei”.
Lo scettro di leader del girone A resta nelle mani della Castellana Fontana, fermata tuttavia da uno stoico Basilicastello. Il più classico dei testa-coda è terminato in parità, con i parmensi che per ben due volte hanno rimontato il risultato: al gol di Cossetti (4′) ha risposto Roli (35′), a quello di D’Aniello (72′) ha replicato Guatelli (90′). Secondo punto per i rossoblù di mister Germini, che oggi ha fatto esordire, a gara iniziata, il 2001 Pierati dopo essersi presentato al fischio d’inizio con ben 8 under titolari.

Fanno altrettanto rumore e scalpore le sconfitte delle corazzate Fidentina e Salsomaggiore, entrambe ko in trasferta. I borghigiani hanno ceduto per 2-1 nell’inedito derby col Sorbolo: dopo un rigore di Pioli parato dal portiere Zini, i padroni di casa vanno avanti nel recupero del primo tempo col gol di Vinaglio (47′) sugli sviluppi di un corner. Poi, con un altro rigore, stavolta trasformato da Terranova (80′) la Fidentina riesce a pareggiarla, ma al 92′ Sassi punisce i ragazzi di Montanini insaccando di testa un altro angolo e regalando alla matricola del campionato tre punti d’oro. Brutto ko anche per il Salso, che s’arrende 3-0 al Vigolo: i piacentini passano attorno alla mezz’ora con un gol di Sadik; poi nella ripresa Singh e Guarini (90′) arrotondano il punteggio e puniscono il team termale mai troppo pericoloso dalle parti di Taino. Sconfitta che arresta il buon momento dei ragazzi di mister Bertani, ora scivolati fuori dalla zona playoff.

Il successo del Vigolo (quarto risultato utile per coach Brandolini) complica la vita delle parmensi in lotta nella zona salvezza. Il Pallavicino, ridotto in dieci per l’espulsione di Bruschi a inizio secondo tempo, perde di misura con il Montecchio (a cui basta il gol di Gandolfi) e sprofonda nelle sabbie mobili; terzo ko in quattro gare per mister Bigliardi, la cui panchina non appare però a rischio. Non funziona la cura Pompini alla Viarolese che perde nettamente per 3-0 in casa della Langhiranese che vince grazie ai sigilli di Bottarelli (30′ e 38′) e Xeka (53′) e conquista il decimo punto della stagione. I grigiorossi superano nuovamente il Carignano (indietro a quota 9), che oggi ha sciupato un bel match point contro il Terme Monticelli: a fine primo tempo i giallorossi sono avanti di due grazie ai gol di Carpi (43′) e dell’under classe 2001 Ciervo (48′), entrato in campo – assieme a Mingardi – a causa dell’infortunio occorso al giovane portiere Basoni. Poi, nella ripresa i termali di Piscina riescono addirittura a recuperarla grazie alla doppietta dell’ex Orlandi; il punto permette ai biancocelesti di restare nei quartieri nobili, mentre l’undici di Bazzarini non riesce a tirarsi fuori dai bassifondi, anche se arriva il quarto punto in due gare.

Boccata d’ossigeno per il Noceto che si tira fuori dai posti retrocessione battendo con un pirotecnico 3-2 la Pontenurese. Per gli uomini di mister Cerri – al primo successo in casa – decisivo il bellissimo gol (destro all’incrocio sul secondo palo) di Ferretti (79′) che ha portato per la prima e ultima volta in vantaggio i gialloblù, bravi a recuperare in precedenza con Barbarini (43′) e Ferri (58′).
Finisce con lo stesso risultato (3-2), ma con esito amaro la sfida del Tonnotto San Secondo in casa del Brescello. I reggiani la spuntano al 94′ con un rigore di Attolini, dopo che Galli (autore di una doppietta), quattro minuti prima, aveva siglato il 2-2. Sansecondini fermi a 11 punti a centro classifica, il Brescello si porta sul secondo gradino e mette nel mirino il primato della Castellana.

 

(In copertina, un momento del match Pallavicino-Salsomaggiore 1-1 del 7^ turno)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A